Giorno della Memoria 2020, il meeting al Mandela Forum

Le iscrizioni per gli studenti universitari

Il 27 gennaio 2020 presso il Mandela Forum di Firenze si terrà il Meeting degli studenti toscani per il Giorno della Memoria.

Il meeting regionale è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado e delle università toscane per diffondere tra i giovani e nella società i contenuti ed i valori della legge 211/2000 “In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”.

Durante il meeting, che sarà intitolato Vite Spezzate. Guerre, deportazioni, stermini gli studenti potranno ascoltare le testimonianze di ex deportati nei campi di concentramento e di sterminio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per gli studenti universitari è prevista la partecipazione di 150 studenti, suddivisi nei tre atenei - 50 Firenze, 50 Pisa, 50 Siena - visto il grande interesse sono stati aggiunti ulteriori 20 posi. L’ingresso al meeting per i partecipanti è gratuito. I posti per partecipare sono in prenotazione sul cartellone online entro l'8 dicembre, qui per maggiori informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo studio: "Leggere ad alta voce all'asilo nido ogni giorno sviluppa il linguaggio del 15%"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento