Corsi di massaggi a Firenze: ecco dove

I benefici dei massaggi e dove poter imparare a farli a Firenze

Chi non ha mai desiderato, alemeno una volta nella vita, un massaggio ai piedi o alla schiena. Beati siano i massaggiatori o chi per loro ha cercato di farne le veci. Ma attenzione fare un massaggio può provocare anche più danni di quanto si pensi, infatti saper mettere le mani nel punto giusto e sapere come maneggiare muscoli e zone delicate non è semplice. Per questo ci sono i corsi - specializzanti e non - per imparare a massaggiare.

Quindi che siate alla ricerca di un lavoro o di un hobby da sperimentare su amici e parenti, quello che vi serve è munirvi di creme e iscrivervi ad un corso di massaggi.

I benefici del massaggio

Oltre ad essere bello e piacevole un massaggio è anche molto utile: distende i muscoli e ci rilassa. In particolare:

Relax
Utile a scaricare lo stress quotidiano un bel massaggio può "rimetterci al mondo". Il rilassamento muscolare provocato da un buon massaggio fa bene a ossa e articolazioni che diventano più elastiche. Inoltre aiuta a combattere l'ansia. 

Migliora la pelle
Oltre a permettere la liberazione dalle cellule morte, il massaggio - grazie anche agli oli o creme utilizzati - giova all'elasticità della pelle e la rende più luminosa.

Il sistema linfatico
I massaggi, in particolar modo quelli drenanti, stimolano il movimento dei liquidi e permettono ai reni la corretta eliminazione di quelli in eccesso e con essi le tossine che si accumulano nel corpo. Basta pensare al giovamento che traggono le persone - soprattutto le donne - che combattono contro la cellulite. 

Cuore e apparato digerente
I massaggi permettono anche una migliore funzione del sistema cardiovascolare. Abbassando stress e ansia i muscoli del diaframma si rilassano e migliorano la respirazione, ciò comporta una maggiore ossigenazione. Importante anche l'aiuto all'apparato digerente.

I corsi di massaggiatore a Firenze

Oligogenesi in via Ruggero Leoncavallo, 9. Numero 055 098 0020

Formazione Italiana Massaggi si trova a Prato in via Valentini, 7, telefono 3386510580; email stefanodemichino@gmail.com

Irte, scuola di shiatsu in via Finlandia 30

DiBiasi la scuola professionale di massaggio, telefono Direttore 3278434884 e Vicedirettrice 3808964932, email toscana@diabasi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Iscrizioni scuola 2020/2021: date e scadenze

  • Tirocini formativi e di orientamento in Regione, ecco come fare domanda

  • Giorno della Memoria 2020, il meeting al Mandela Forum

  • Iscrizione scuola dell’infanzia 2020/21: le informazioni utili

  • Unifi ricorda Danilo Zolo: gli appuntamenti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento