rotate-mobile
Eventi

Zubin Mehta rinuncia a quattro concerti del Maggio

Per sostituirlo hanno confermato la disponibilità Vladimir Ashkenazy e Mikhail Jurowski

Il celebre pianista e direttore Vladimir Ashkenazy per gli appuntamenti del 6 e 8 aprile e il maestro Mikhail Jurowski uno dei più eminenti direttori della grande scuola russa, il 12 e 15 aprile sostituiranno il maestro Zubin Mehta, nei concerti previsti nell’ambito della stagione sinfonica 2017-2018. 

La notizia della rinuncia del maestro è arrivata venerdì alla Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, con una nota in cui si informava che il Maestro aveva deciso di cancellare i propri impegni di aprile per concentrarsi nelle ultime cure che i medici gli hanno prescritto. 

Il Maestro, che ha espresso il suo dispiacere al Sovrintendente Cristiano Chiarot e al Coordinatore Artistico Pierangelo Conte con una telefonata in serata, sarebbe dovuto tornare a Firenze il 29 marzo avendo preparato il suo ritorno dagli Stati Uniti con un volo da Los Angeles per l’inizio delle prove. 

Il programma del concerto del 6 aprile resta invariato mentre per l’8 la prevista Le Sacre du printemps di Stravinskij verrà sostituita dalla Sinfonia n. 5 in mi minore, op. 64 di Pëtr Il'ic Cajkovskij. Il programma del 12 aprile resta invariato mentre il 15 verrà eseguita Le Sacre du printemps invece della Sinfonia n. 5 in mi minore, op. 64 di Cajkovskij. Sono confermati anche tutti i solisti previsti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zubin Mehta rinuncia a quattro concerti del Maggio

FirenzeToday è in caricamento