rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza della Signoria

Wired Next Fest, l'edizione della tecnologia e della semplicità

Cambio di programma per l'assenza dei Negramaro. Tra gli ospiti Valerio Massimo Manfredi, Piergiorgio Oddifreddi, Alessandro Cattelan, Mika e Alessandra Amoroso

Non c'è due senza tre, questo fine settimana, dal 28 al 30 settembre, Firenze darà voce all'attualità con la terza edizione del Wired Next FestTra musica, dibattiti e ospiti internazionali sarà l'occasione per confrontarsi con gli esperti sui temi della tecnologia, la comunicazione, il cinema, le intelligenze artificiali e molto altro.

Il festival prenderà il via con una serata musicale in compagnia di Alessandra Amoroso, Federica Abbate, Giuliano Palma e la sua band​ e si concluderà con Francesca Michelin.

Grandi assenti i Negramaro che mancheranno alla manifestazione viste le condizioni di Lele Spedicato, chitarrista della band, che adesso si trova nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Tra gli ospiti ricordiamo Christopher Wylie, Valerio Massimo Manfredi, Piergiorgio Oddifreddi, Alessandro Cattelan, Mika, Rocco Papaleo, Zerocalcare, Enrico Mentana, Riccardo Sinigallia, Colapesce e molti altri. Il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ospiterà due grandi reunion: quella del cast di Romanzo Criminale (domenica 17:30) - la serie, a dieci anni dalla messa in onda, con Francesco Montanari, Alessandro Roja, Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Daniela Virgilio, Nils Hartman e Riccardo Tozzi; e quella della serie cult Boris (sabato 18:30) con Francesco Pannofino, Paolo Calabresi, Caterina Guzzanti, Ninni Bruschetta, Luca Vendruscolo e Marta Bertolini. Parlando di serie tv, sarà presentata con gli attori la serie Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana.

La scorsa edizione ha contato 52mila presenze e sono stati più di 750mila gli utenti che hanno seguito in streaming il festival.

Il programma completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wired Next Fest, l'edizione della tecnologia e della semplicità

FirenzeToday è in caricamento