rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Concerti gratuiti, sagre e un inedito itinerario nel Chianti. Ecco gli eventi a Firenze e dintorni del fine settimana per chi rimane in città

Visita sulle Torri di Firenze

Anche questo fine settimana sarà possibile godere della vista su Firenze dall'alto della Torre di San Niccolò e da Forte Belvedere. Scopri di più nella nostra guida.

Musica sul sagrato di Santa Croce

Sabato 17 agosto concerto gratuito sul Sagrato di Santa Croce dell’ensemble toscana Fabrizio Berti Jug Band.

Concerti al Giardino dell'Artecultura

Ultimo fine settimana per la rassegna gratuita Tuttapposto a Ferragosto nel Giardino dell'Orticultura. Venerdì 16 agosto si esibiranno I Rabarbari, sabato 17 sarà la volta del rock'n roll dei Last Minute Dirty Band e domenica 18 serata con i Natural Mystic.

Le sagre del fine settimana

Fino al 18 agosto a Gambassi Terme si svolgerà la Giostra delle Pappardelle di Cinghiale. Sempre fino a domenica 18 agosto a Galleno, Fucecchio, è in programma la 48ª edizione della Sagra della Bistecca.

Itinerario nel Chianti tra le sculture di Nathalie Decoster

Un inedito itinerario tra le splendide sculture dell'artista che dal borgo di Panzano attraversa le colline di questa dolce campagna per raggiungere quattro importanti aziende vinicole.

A veglia sulle aie

Proseguono gli eventi enogastronomici alla scoperta dei sapori della Toscana. Questo weekend, fino al 20 agosto, appuntamento al Podere Paglieri  (Località Polvereto, Montespertoli) con una grigliata fai da te. Qui il programma completo della manifestazione.

La notte delle streghe a Marradi

Sabato 17 agosto a Marradi torna la notte più magica dell’anno: la travolgente notte delle streghe trasformerà ancora una volta l’intero paese in un mondo fantastico, con scenografie artistiche, figuranti, attori e spettacoli dal vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento