rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Musica, spettacoli, la festa della Rificolona, l'expo del Chianti Classico, la festa della Curva Fiesole e tanto divertimento per grandi e piccoli

Fosca in Tepidario
Al Tepidario del Roster torna il festival Fosca in Tepidario 

La festa della Rificolona
Firenze questo fine settimana festeggia la Rificolona. Tanti eventi nei nei quartieri di Firenze e non solo. QUI il programma completo.

La Settimana Lucana
A Firenze torna la Settimana Lucana, una settimana di eventi, incontri, dibattiti dedicati al confronto culturale tra due comunità lontane ma non distanti, rievocando personaggi, storie e tradizioni.

Sagra del tortello
Alla Sagra del tortello firenzuolino oltre ai classici tortelli di patate fatti a mano anche tagliolini, ficattole e carne alla brace, accompagnarti da birra e vino a volontà.

Festa della Curva Fiesole
Sabato 7 settembre 2019 si terrà la Festa della Curva Fiesole, con il patrocinio del Comune di Firenze, in programma un'esibizione del Calcio Storico Fiorentino giovanile, la sfilata del tradizionale Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e dei Bandierai degli Uffizi. Oltre alla musica dal vivo, previsto intrattenimento per i più piccoli, stand di cibo e birra e dimostrazioni sportive.

Lattex Plus
Dopo il successo della prima e della seconda edizione al Parco di Villa Solaria di Sesto Fiorentino, sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 Lattexplus si trasferisce al Parco delle Cascine di Firenze nella nuova Q1 Arena: un “teatro modulare” altamente innovativo in grado di contenere più di 2000 persone.

Mercato Europeo
Firenze ospita dal 5 all’8 settembre quattro giorni di Mercato Europeo, area street food, enogastronomia e artigianato da tutta Europa. L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio.

Expo del Chianti Classico
A Greve in Chianti torna la festa dedicata al mitico Gallo Nero. Il 5 avrà inizio la 49esima edizione dell'Expo del Chianti Classico. Centinaia di vini in mostra e da degustare.

Coppa Cobram
A Firenze arriva la Coppa Cobram, una competizione ciclistica amatoriale “alla ‘bona” in stile fantozziano adatta a tutti gli smidollati, non competitiva e a numero chiuso.

Festa di fine estate al Flò
Domenica al Flò si svolgerà una festa in stile anni '70-'80 con la musica di Radio Mitology.

Palio del Diotto
A Scarperia torna il Palio del Diotto. Durante la serata oltre alla sfilata per le vie del paese del Corteo Storico di Scarperia e di Firenze, ci saranno le consuete esibizioni dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba e dei Bandierai degli Uffizi.

Plantasia
La Manifattura Tabacchi, l'8 settembre ospita Plantasia ovvero l’esecuzione live dell’album del 1976 Mother Earth’s Plantasia di Mort Garson.

Fierucola del Pane
Domenica 8 in piazza Santo Spirito torna la Fierucola del Pane. Un evento da non perdere per chi ama i mercatini artigianali.

Festa dell'Unità 
Festa dell'Unità al Mandela Forum Appuntamento dal 4 al 13 settembre nello spazio di Campo di Marte, che per 10 giorni ospiterà la manifestazione del Partito Democratico, da quest'anno anche regionale.

Hard Rock celebra Freddie Mercury
Il locale fiorentino per una settimana ospita tanti eventi e concerti dedicati a Freddie Mercury. QUI il programma.

Le Mostre da vedere nel weekend

Obey. Make art not war

La storia dell'Italia ebraica agli Uffizi 

Forte Belvedere: la nuova grande mostra estiva

La mostra di Tony Cragg al giardino di Boboli

A passi di danza, la prima mostra dedicata a Isadora Duncan

Gino Severini al Museo del Novecento

Da Modigliani e Schiele

Sandra Vàsquez de la Horra

Fe: la mostra d'arte con le opere nate dagli scarti delle auto

Ermini Racing Cars

Beat Festival
Tanta musica, buon cibo e concerti gratuiti, anche quest'anno il parco di Serravalle si anima con il Beat Festival, venerdì è l'ultima serata.

Cinema all'aperto: dove vedere i film il fine settimana

ChiaridiLuna

Cinema Grotta all'aperto

Gli eventi del fine settimana a Firenze

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento