rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week end

Un fine settimana ricco di eventi tra sagre, visite gratuite e la festa della Mamma. Ecco qua i 10 appuntamenti che non potete assolutamente perdere

1
"La Giornata aperta degli Archivi Storici dell’Unione Europea" si svolgerà sabato 7 maggio presso la sede degli Archivi Storici, a Villa Salviati, in occasione dell'evento, The State of the Union, che trasformerà Firenze, dal 5 al 7 maggio, nella capitale d'Europa. Sabato sarà possibile visitare la bellissima villa, ecco tutte le informazioni utili e il programma.

2
Una tre giorni tra musica, buon cibo, mercatini e tanto divertimento per grandi e piccoli arriva "Inside Out" nel vecchio Mercato Ortofrutticolo. Dal 6 all'8 maggio tantissimi eventi da non perdere a Mercafir. Evento all'occhiello la "Grigliata dei Record": su una griglia di 50 metri i macellai qualificati cucineranno alla brace le eccellenze della carne toscana.

DOMENICA, LA FESTA DELLA MAMMA. ECCO COSA FARE A FIRENZE

3
Da giovedì a domenica a San Polo in Chianti si terrà la Festa del Giaggiolo. Sarà l'occasione ideale per scoprire il vino, l'olio e i sapori di San Paolo. Un programma denso di eventi interessanti sia per i grandi che per i piccoli.

giggiolo-2

4
La Stazione Leopolda
sarà nuovamente il palcoscenico di Fabbrica Europa, il festival che unisce tutte le forme d'arte, dalla pittura alla danza, per dare grande spazio alla contemporaneità viva, inedita. Artisiti italiani e stranieri si succederanno ogni giorno dal 5 maggio fino al 18 giugno. Ecco tutto il programma e le informazioni.

5
Rettili, pesci esotici, insetti, piccoli mammiferi, roditori, tartarughe, anfibi. Ma anche acquari, terrari, teche e tutta la parte tecnica per gli allestimenti degli stessi. Ecco cosa potrete vedere alla mostra mercato di animali e piante esotiche, "Mugello Wild", a Borgo San Lorenzo.

6
Da domenica, fino al 29 giugno, una mostra dedicata alla Fiorentina. Attraverso inedite immagini e tetsi esplicativi, verrà descritto il percorso della nascita della Associazione Fiorentina del Calcio e della sua prima stagione nel football nazionale. Un vero tuffo indietro nel tempo nelle sale di Palazzo Medici RIcciardi.

7
Ultimo fine settimana per poter partecipare alla sagra del Carciofo di Empoli. Ecco qui tutte le informazioni.

8
Torna nel Quartiere di Rifredi "Cantine in Piazza", l'evento che coinvolgerà piazza 1 Maggio e via Taddeo Alderotti domenica 8 maggio. Un grande mercato di vintage e occasioni da non perdere.mercato-antiquariato-3

9
Domenica 8 maggio torna la "Guarda Firenze"
, che essendo all'edizione numero 44 è la seconda corsa più antica della città, uno dei grandi eventi organizzati in città da Firenze Marathon, che cadenza anche il conto alla rovescia verso la maratona del 27 novembre, la #FirenzeMarathon2016. 

10
"Florence creativity", torna, con la sua sesta edizione, alla Fortezza da Basso la manifestazione fiorentina dedicata alle arti manuali, all'hobbistica e al bricolage. Dal 5 al 7 maggio non perdere l'occasione di partecipare.

Per tutti gli eventi a Firenze e provincia QUI

FILM Qui potete trovare tutta la programmazione dei film a Firenze e provincia

RISTORANTI Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

ORGANIZZI EVENTI? Caricalo QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week end

FirenzeToday è in caricamento