rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Venditti e TheGiornalisti in concerto, sagre gustose, il parco del tulipani, mercati, mostre e molto divertimento. Ecco come trascorrere questo fine settimana

1
Gelato Festival

Come da tradizione, il Gelato Festival 2019 parte da Firenze, la città da cui tutto ha avuto origine e che per due giorni diventerà la capitale del gelato di qualità, declinato in tutte le sue forme. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 aprile, quando piazzale Michelangelo. In occasione del Festival saranno celebrati anche i 200 anni del Consato americano: alcune gelaterie per questo fine settimana avranno dei gusti in stile USA. Ecco le gelaterie coinvolte.

2
Il parco dei tulipani

A Scandicci torna la magia del parco dei tulipani. Potrete passeggiare in un campo fiorito e (pagando 3 euro) portare a casa due fiori. Quest'anno una bella novità, oltre ai tulipani anche i narcisi.

3
Week end al cinema, FirenzeToday consiglia "Dolce Roma"

Andrea Serrano è un aspirante scrittore, costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva.Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello, ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente ed il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film.
In che sale è in programmazione: clicca QUI
La scheda del film

4
Antonello Venditti

Venditti torna a Firenze, al Mandela Forum, per celebrare i 40 anni del suo album "Sotto il segno dei pesci".

5
Half Marathon

Half Marathon Firenze si correrà domenica 7 aprile 2019. Uisp Firenze, organizzatore dell’evento, porta in città uno degli eventi sportivi più amati dai fiorentini e non solo. QUI per tutte le informazioni.

6
TheGiornalisti

I TheGiornalisti saranno in concerto a Firenze il 7 aprile al Mandela Forum.

7
Mercato Quaresimale

Firenze si prepara alla Pasqua con i mercati straordinari nel parco delle Cascine nelle quattro domeniche antecedenti il 21 aprile.

8
David Bowie: la mostra Heroes

Palazzo Medici Riccardi ospita la mostra fotografica "Heroes", dedicata al David Bowie, icona della cultura pop. Le immagini esposte sono state realizzare da un maestro indiscusso della fotografia giapponese: Masayoshi Sukita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento