rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Eventi paurosi, musei gratuiti, fiere alla Fortezza, mostre da non perdere, cinema e teatro. Ecco cosa fare in questo lungo fine settimana

Speciale Halloween

Speciale ponte di Ognissanti

Domenica al museo gratis
Domenica si svolgerà la consueta Domenica al museo. I musei civici saranno gratuiti con la Domenica Metropolitana, quelli statali grazie a Io vado al museo.

AiLove Running
AILoveRunning, la corsa-camminata non competitiva di solidarietà organizzata da Ail Firenze si terrà domenica sulle colline di Careggi.

Borgo Divino
Due giorni di degustazioni nella bella villa di Borgo San Lorenzo con Borgo Divino. I visitatori saranno guidati attraverso un percorso multisensoriale attraverso territori e sapori, luoghi e tradizioni.

Florence Creativity
Alla Fortezza da Basso torna la fiera della creatività: Florence Creativity. Una grande vetrina dove trovare ed acquistare i materiali più ricercati e innovativi: tessuti, filati, cucito creativo, home decor, bijoux, scrapbooking, shabby, patchwork, ricamo, e molto altro.

Tutto sposi
Dagli abiti all'ultima moda in materia di decorazioni e locatio, alla Fortezza torna il salone dedicato al matrimonio: Tutto Sposi.

Rassegna dell'olio extravergine di oliva
A Reggello torna con la 46esima edizione la Rassegna dell'olio extravergine di oliva. Degustazioni, cooking show e il gelato all'olio d'oliva da assaggiare.

The Biggest Party In Town
Venerdì 1 novembre Panda "The Biggest Party In Town" torna al Tenax di Firenze per il post-Halloween più pazzo che ci sia. Una grande festa a ingresso gratuito.

The Fork Festival
L'edizione autunnale di The Fork Festival è iniziata. Un viaggio gastronomico per avvicinarsi al mondo della ristorazione e scoprire nuovi profumi e sapori sfruttando il 50% di sconto alla cassa. 

Fierucola delle lane
Nella cornice della storica Piazza Santissima Annunziata, La Fierucola ripropone l’omonima fiera in cui, nel Trecento, era fatto smercio delle lane e dei panni, tinti e tessuti entro le mura della città.

Teatro e cinema

I Giganti della montagna alla Pergola
Alla Pergola I Giganti della montagna: il testamento artistico di Luigi Pirandello, punto più alto e sintesi della sua poetica. Dopo Sei personaggi in cerca d’autore e L’uomo dal fiore in bocca… e non solo Gabriele Lavia completa la sua personale trilogia pirandelliana con un inno al prodigio straordinario del teatro come speranza, o meglio, una certezza laica, che la poesia non può morire per mano di alcun apparato.

Rocky Horror live concert show
In scena al Teatro Carlo Monni di Campi il 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Oltre 30 artisti in scena per l’originale versione in lingua italiana, regia di Riccardo Giannini, prodotto da Nicola Magnini. Il Rocky Horror live concert show, è un'originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l'inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.

Arrivederci fra mille anni
Al TuscanyHall, domenica, l'unica tappa italiana dello spettacolo cinese che ripercorre le tappe storiche e cuturali del pese della Via della Seta: Arrivederci fra mille anni.

Ho perso il filo
Angela Finocchiaro torna a teatro con Ho perso il filo dove interpreta un'eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Fine settimana al cinema: FirenzeToday consiglia Il giorno più bello del mondo
Giorno più bello del mondo è la nuova avventura cinematografica di Alessandro Siani, nuovamente nei panni di regista, sceneggiatore e protagonista che, dopo il successo di Mister Felicità  e del tour nei teatri dell'ultimo anno, si cimenta con una “magic comedy” piena di effetti speciali, emozioni e risate. Affiancato dalla bellissima Stefania Spampinato, già nota al grande pubblico come la smaliziata Dottoressa Carina De Luca di Grey’s Anatomy.
Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini...
In che sale è in programmazione?
La scheda del film

Le Mostre da vedere nel weekend

Woodstock

La botanica di Leonardo

Che stia nella loggia: la mostra al museo del Duomo di Firenze

Inside Magritte

Corpo a corpo a Villa Bardini

Enigma Pinocchio

Gli eventi del fine settimana a Firenze

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento