rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Il Wired Next Fest, Corri la Vita, Firenze Libro Aperto e i concerti alla Fortezza, la notte dei ricercatori, il tartufo day e molto altro

1
Corri la vita

Nuovo appuntamento con Corri la Vita, la corsa per la raccolta fondi per il tumore al seno.

2
Wired Next Fest

A Firenze torna per la terza edizione il Wired Next Fest. Il festival che porta in città esperti nel campo delle comunicazioni, tecnologie, cinema e molto altro. QUI per tutte le informazioni

3
The Cleaner

Palazzo Strozzi ospita per la prima volta una donna. Marina Abramović si racconta nella più grande retrospettiva a lei dedicata in Italia.

4
Firenze libro aperto

Dal 28 al 30 settembre, presso la Fortezza da Basso, torna il Festival del Libro di Firenze. Tanti i concerti organizzati alla Fortezza per l'occasione.

5
Incontro con il regista Terry Gilliam
Sabato 29 settembre alle ore 20.30 il regista Terry Gilliam sarà ospite al Cinema Portico di Firenze per presentare il suo ultimo film L'uomo che uccise Don Chisciotte, nelle sale italiane dal 27 settembre distribuito da M2 Pictures.

6
La notte dei ricercatori in Toscana

La notte del 28 settembre si accenderà della luce della ricerca. Con "Bright2018" anche la Toscana celebra la Notte dei ricercatori un evento per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

7
Concerto a San Miniato al Monte

Continua la serie di eventi per festeggiare una straordinaria avventura di fede, di bellezza e di speranza: il Millenario dell'Abbazia di San Miniato al Monte.  Il 28 settembre, ore 21, esecuzione di musiche delcompositore armeno Tigran Mansurian con l’Orchestra Regionale Toscana diretta da George Pehlivanian.

8
Truck Tour Banca del Cuore 2018

Riparte il Progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018". Elettrocardiogramma, analisi e consulenze.

9
Tartufo Day

Nella suggestiva e storica Piazza Barberini a Barberino Val d'Elsa, nei giorni  29 e 30 settembre 2018 dalle ore 12,00 alle ore 22,00, Tartufo Day, degustazione a pranzo e a cena con menù a base di "tartufo", preparati secondo le antiche ricette.

10
Firenze Tennis Cup

Il grande tennis torna a Firenze. Dopo 24 anni sui campi fiorentini torna a giocarsi un ATP challenger: la Firenze Tennis Cup Trofeo Toscana Aeroporti, 64mila euro di montepremio più ospitalità, organizzato dalla società Makers e che si svolgerà al Circolo Tennis Firenze dal 29 settembre al 7 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento