rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Una rinfrescante sagra del cocomero, una gustosa sagra della melanzana, musica, birra e tanto divertimento per questo ultimo fine settimana di luglio

1
"Kecocomero", la sagra del cocomero di Stabbia, frazione di Cerreto Guidi, torna per la settima edizione da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Da non perdere.

2
Parmigiana, lasagne alla norma, polpettine di melanzana e menta: sono solo alcune specialità del ristorante bio aperto tutte le sere dalle 19:30 della "prima sagra della Melanzana Fiorentina", detta "violetta".

3
La prima edizione del Florence Folks Festival organizzata dall'Associazione La Scena Muta. Dal 29 al 31 luglio concerti, dj set, artigianato ed enogastronomia di qualità in una balera estiva sull'Arno nella periferia sud di Firenze. Qui per tutte le informazioni.
Nella cornice del Florence Folks Festival, per la prima volta a Firenze, la versione estiva della Disco Soup, il progetto che invita chiunque a organizzare riunioni collettive in cui si cucina solo ed esclusivamente con frutta e verdura di scarto.

4
Gola Gioconda, la storica rivista sui piaceri della tavola propone un area ricca di eventi. Food street ma sopratutto una vera e propria cucina dove si alterneranno chef, produttori, scuole di cucina. Alla Visarno Arena da venerdì 29 luglio a giovedì 4 agosto si potrà ammirare, assaggiare ed imparare con leggerezza e ironia.

5
Un concerto unico che avvolgerà d'atmosfera magica piazza Duomo
, l'appuntamento è per il 30 luglio con il soprano Claudia Pop e il tenore Angelo Fiore accompagnati da Alessandro Manetti al pianoforte con le arie più belle dell'opera lirica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento