rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Sagre, la festa del vino di Montespertoli, fiori, sport e tanto cibo. Ecco gli eventi da non perdere in questo ultimo fine settimana di maggio

1
A Prato dal 27 al 29 maggio si terrà lo "Street-Food Village", tantissime prelibatezze italiane, e non, da gustare in compagnia di ottima musica live. QUI tutte le informazioni.

2
Torna la tradizionale Festa di Malmantile con la sua 23esima edizione. Divertimento, giocolieri e cibo medievale. Da non perdere. QUI il programma del 28 e 29 maggio.

3
Sabato a Montespertoli torna la "Festa del Vino", fino al 5 giugno le meravigliose colline del Chianti si animeranno con le degustazioni dei vini migliori, spettacoli musicali e comici, spazio per bambini e aperitivi letterari.

4
Torna Il 28 maggio torna l’ultramaratona dell’Appennino, "La 100 chilometri del Passatore", con partenza da via Calzaiuoli e arrivo il giorno successivo nella città emiliana di Faenza. QUI il percorso e tutte le informazioni.

5
I tour a Firenze non sono solo in città. Eataly Firenze inaugura gli "Eatalian Tours" nel negozio si potranno gustare, il 28 e 29, i vini delle migliori cantine accompagnati da ottimo cibo.

6
A Firenzuola arriva la sagra del fungo prugnolo: crostini, tortelli di patate, tagliolini, scaloppine e tando divertimento il 28 e 29 maggio.

7
"Scarperia Infiorata": una domenica coloratissima e floreale in cui poter ammirare bellissimi disegni creati con i petali dei garofani. Il tema di quest'anno è "Animali: i fiori del pianeta".

8
Ultimo fine settimana per partecipare e gustare le pietanze proposte dalla Sagra del Pesce di Fiesole.

9
Vivilosport Mugello, la fiera dello sport e del tempo libero di Borgo San Lorenzo
è giunta alla sua 23esima edizione. Dal 27 al 29 maggio durante la festa sarà possibile possibile non solo ammirare lo sport ma soprattutto di scoprirlo e provarlo. QUI per tutte le informazioni.

10
Torna l'edizione 2016 di "Scatta alle Cascine" l'evento sportivo all'interno del Parco delle Cascine con corsa non competitiva di 12 chilometri e passeggiata nel verde di 6 chilometri.

Per tutti gli eventi a Firenze e provincia QUI

FILM Qui potete trovare tutta la programmazione dei film a Firenze e provincia

RISTORANTI Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

ORGANIZZI EVENTI? Caricalo QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento