rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Sagre, sconti, lo sciopero del clima, i locali dell'estate 2019, una cena a base di canapa, gli Uffizi gratis e molto altro

1
Firenze ricorda la strage dei Georgofili

Nel ventiseiesimo anniversario della strage mafiosa del 1993, dove morirono 5 persone, l’Accademia dei Georgofili ha organizzato una serie di celebrazioni, tra cui il corteo che partirà alle ore 1.00.

2
Uffizi a entrata gratuita

In occasione delle commemorazioni per la strage dei Georgofili, le Gallerie degli Uffizi saranno aperte gratuitamente.

3
Firenze Flower Show

Arriva per la prima volta in città il "Firenze Flower Show" l'appuntamento è per il 25 e 26 maggio 2019 nei Giardini Corsini. La kermesse ospiterà un parco espositori ben nutrito, 60 fra i migliori produttori e collezionisti di rarità botaniche saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a presentare le loro anteprime assolute a livello nazionale.
Da non perdere il volo delle farfalle

4
Fabbrica Europa

Festival Europa come ogni anno animerà diversi spazi della città, teatrali e non, con un continuo attraversamento di gesti performativi, sonori e artistici che esprimono i segni di una geografia creativa espansa che dall’Europa arriva all’Asia, passando per il Sud del mondo. QUI il programma completo.

5
Sagra della ciliegia EVENTO ANNULLATO

A Prato da venerdì a domenica si svolgerà la sagra della ciliegia Vignola.

6
Festa del pesce

La Festa del Pesce torna a Compiobbi, frazione di Fiesole, fino al 26 maggio. Ogni giorno per cena dalle 19.30 antipasto di mare caldo, linguine all'astice e molto altro.

7
Cena a base di canapa

Alle Pavoniere si svolgerà, venerdì, una cena a base di canapa: olio, birra, taralli e pasta. Ecco il menù.

8
Merc'Ant di primavera

Torna al Parterre l'appuntamento con il Mercato di Ant, l'associazione che fornisce servizi medico sanitari a domicilio ai malati di tumore. Il ricavato andrà a sostegno delle attività di Ant di Firenze, Prato e Pistoia. Tra gli oggetti che si potranno acquistare cibo, vino, oggetti per la casa, abbigliamento, fiori e piante.

9
La 100 km del Passatore

Partirà da piazza Duomo la 100 km del Passatore, la manifestazione sportiva che condurrà gli atleti fino a Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento