rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Un fine settimana ricco di eventi: dalla finalissima del calcio storico al flash mob per "salvare piazza Duomo" dal McDonald's passando per i "fohi di San Giovanni". Ecco come trascorrere quest'ultimo weekend di giugno

1
Come ogni 24 giugno Firenze festeggia il suo patrono: San Giovanni
. Ed anche quest'anno non potevano mancare i tipici "fohi" d'artificio. QUI tutti gli eventi in programma per San Giovanni.

2
Alle 17:00 del 24 giugno tutti in piazza Santo Spirito per la finale del Calcio Storico che vedrà i Bianche e gli Azzurri sfidarsi. Chi vincerà?

3
Tre anni di lavoro, 12 milioni di euro investiti e più di 80 opere esposte, ecco i numeri del nuovo Museo degli Innocenti, che venerdì sarà aperto al pubblico gratuitamente. Sarà possibile vedere i 10, restaurati, Putti di Andrea della Robbia.

4
Torna il festival dei colori, "Holi On Tour", al parco delle Cascine. Un mix di dj set, elettronica e rap farà ballare centinaia di giovani. Per maggiori informazioni QUI.

5
Dopo il successo della prima edizione, torna "Nuovo Cinema Puccini Garden" con un cartellone adatto a tutte le età ricco di letture, spettacoli teatrali e pellicole. Il primo appuntamento il 25 giugno. 
Stesso giorno di via per l'Arena di Marte che propone un calendario ricchissimo di titoli. Ecco tutta la programmazione.

6
Apertura straordinaria del Chiostro dello Scalzo
: il 24, 25, 26 giugno, in occasione della festa di San Giovanni, patrono di Firenze, il Chiostro dello Scalzo sarà aperto gratuitamente dalle ore 8.15 alle ore 13.50. Qui per tutte le informazioni.

7
La possibile apertura del McDonald's in piazza Duomo
a Firenze ha scaldato gli animi di fiorentini e non. Per questo è stato organizzato per domenica un flash mob "tecnologico".

8
Un viaggio nel tempo per raccontare gli oltre 2000 anni di storia di Firenze
attraverso un’esposizione multimediale immersiva, ricca di effetti speciali, ricostruzioni 3D, multi proiezioni d’immagini e filmati: all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte è arrivata Incredible Florence.

9
Nel profondo della foresta tropicale vivono insetti che hanno sviluppato forme e colorazioni talmente sorprendenti da superare qualunque immaginazione. Sono esposti in mostra alla Specola insetti così belli da sembrare dei piccoli gioielli, frutto straordinario dell’evoluzione. Ecco tutte le informazioni.

10
Un fine settimana di inaugurazioni
: venerdì apre il pubblico la Torre San Niccolò (dalla quale si potranno vedere i fuochi d'artificio), sabato la Torre della Zecca e domenica Porta Romana. Ecco gli orari e i prezzi.

Per tutti gli eventi a Firenze e provincia QUI

FILM Qui potete trovare tutta la programmazione dei film a Firenze e provincia

RISTORANTI Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

ORGANIZZI EVENTI? Caricalo QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento