rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Musei gratuiti, visite guidate, la sagra della schiacciata, la Birra Craft Arena e la nuova mostra di Ai Weiwei

1
In occasione delle "Giornate del Patrimonio Europeo", previste per sabato 24 e domenica 25 settembre, sono tanti gli appuntamenti, alcuni gratuiti altri al costo simbolico di un euro, da non perdere. Ecco il programma.

2
La 14esima edizione di "Corri la Vita", che fino ad oggi ha riunito oltre 234.000 partecipanti e raccolto più di 3.950.000 euro, è domenica 25 settembre. Come sempre le protagoniste saranno "la corsa non competitiva" e "la passeggiata per le vie di Firenze", con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini, e ingresso gratuito a numerosi musei e mostre.

3
L'ippodromo del Visarno a Firenze si trasforma in Beer Craft Arena
: da venerdì 23 a domenica 25 settembre tre giorni insieme a otto tra i migliori birrifici artigianali italiani e stand gastronomici di qualità.

4
Dal 23 settembre al 22 gennaio 2017 Palazzo Strozzi ospita "Ai Weiwei. Libero" la prima grande retrospettiva italiana dedicata a uno dei più celebri e controversi artisti contemporanei. Per maggiori informazioni QUI.

5
La Feltrinelli resta aperta tutta la notte
, il 23 settembre, per l'uscita di Harry Potter e la maledizione dell'erede. Dalle ore 22:00 ci sarà la possibilità di serigrafare con un'immagine celebrativa dell'evento una maglia bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento