rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

I concerti del Giotto Jazz Festival, la sagra del tartufo, le visite guidate delle Giornate Fai, tanti spettacoli teatrali e molto altro

1
Giornate Fai di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano in tutta Italia le Giornate FAI di Primavera 2019, con oltre mille luoghi aperti. Ecco cosa visitare a Firenze.

2
Ingresso gratuito agli Uffizi, Boboli e Palazzo Pitti

Una giornata, domenica 24 marzo, in cui Uffizi, giardino di Boboli e Palazzo Pitti saranno a ingresso gratuito in occasione della vigilia del Capodanno Fiorentino e della nascita, nel 1541, di Francesco I de' Medici, il 'fondatore' degli Uffizi come spazio museale e di ricerca.

3
Sagra del tartufo marzuolo 

Certaldo ospita la sagra del tartufo marzuolo. Giunta alla 26esima edizione la sagra ogni anno chiama a raccolta gli amanti del tartufo per gustare ottime pietanze.

4
Giotto Jazz Festival

La ventiduesima edizione del Giotto Jazz Festival, dal 21 al 24 marzo distinguerà per quattro giorni il piccolo borgo toscano. Alcuni appuntamenti saranno proposti anche al di fuori della caratteristica cornice del Teatro Giotto. QUI il programma.

5
Elio Germano al Puccini con La mia battaglia

Elio Germano, un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento