rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Un fine settimana ricco di musica. Concerti evento che abbracceranno la città da Piazza Duomo a piazza Santissima Annunziata, rievocazioni storiche, mercatini e la manifestazione medieval fantasy della "Festa dell'Unicorno"

1
A Vinci torna la "Festa dell'Unicorno", la manifestazione medieval fantasy che attrae migliaia di appassionati di giochi di ruolo e comics. La città, completamente chiusa al traffico e allestita in aree tematiche, si anima da elfi, maghi, pirati e creature fantastiche.

2
Grazie al cartellone dei concerti del Music and Art Festival Max Gazzè torna a Firenze, il 22 luglio. L'esibizione si terrà nella bella piazza della Santissima Annunziata.

3
Foresta in Festa
, una giornata nella natura tra escursioni e corsi. Londa, Foresta in Festa al Lago dell'Aina si anima dalle 17 del 22 luglio fino alla sera con una "merenda" speciale. QUI tutte le informazioni.

4
In occasione del 50esimo anniversario dell'alluvione che colpì Firenze, la sera del 22 luglio il Festival Internazionale Italian Brass Week in collaborazione con l'Opera di Santa Maria del Fiore presenta, in prima mondiale, la creazione musicale del Maestro Michele Manganelli, titolata Requiem.
Un evento unico in quanto il brano sarà eseguito sulla Cupola del Brunelleschi, sulle Terrazze e sul sagrato del Duomo di Firenze.

5
Il 23 luglio torna il "Cellive Rock Festival - Atto Primo", il primo dei due giorni di "cultura da vivere" nella bucolica cornice di Cellai, nel Comune di Rignano sull'Arno. Tanta buona musica made in Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento