rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

L'Eredità delle donne, le Giornate europee del Patrimonio, la Beer Craft Arena, la festa del lampredotto e il primo salone dedicato agli amici a quattro zampe alla Fortezza

1
Giornate del patrimonio

Sabato 22 e domenica 23 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio nei musei e nei luoghi della cultura con visite guidate, iniziative speciali e aperture di spazi normalmente chiusi al pubblico.
Il programma agli Uffizi

2
Eredità delle Donne

Si chiamerà L’Eredità delle Donne il festival di tre giorni, dal 21 al 23 settembre, realizzato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, dedicato al contributo femminile al progresso dell'umanità.

3
Firenze Rivista

Torna Firenze RiVista, l'unico festival italiano nato per dare spazio e voce alle riviste culturali. Dal 21 al 23 settembre nello spazio PAC. Progetti Arte Contemporanea delle Murate, la città si riempirà di voci, workshop, cinema, arte, musica e letteratura.

4
Sagra della bistecca e del tortello

Il 22 e 23 settembre Pelago ospiterà la sagra della Bistecca e dei tortelli durante la Festa del volontariato della sezione di Pelago della S.M.S. Croce Azzurra.

5
Festa del lampredotto

Seconda Festa del Lampredotto, domenica 23 settembre, a partire dalle 12 in piazza Matteotti a Scandicci.

6
Mercatino Belle Epoque

Ultimo fine settimana per il mercatino francese Belle Epoque. La Francia torna in Santissima Annunziata. Dal 13 al 23 settembre il profumo di saponi, lavanda, croissant e formaggi avvolgerà la piazza fiorentina.

7
Nextech Festival

Nextech Festival, l'evento di musica elettronica che da anni ormai ha conquistato Firenze. QUI il programma.

8
Beer Craft Arena

Dal 21 al 23 settembre all'ppodromo del Visarno torna Beer Craft Arena: saranno presenti dieci dei migliori birrifici italiani ed esteri.

9
Vintage and art market

Dal 21 al 23 settembre tre giorni di Temporary Market con tanti stand dedicati al vintage e alle migliori produzioni artigiane.

10
Fiesole naturalmente

Degustazioni, laboratori didattici, stand enogastronomici ed un fil rouge che lega tradizione e prodotti biologici del territorio. Prende il via sabato 22 settembre la seconda edizione di Fiesole naturalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento