rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Un lungo fine settimana che si conluderà lunedì con le celebrazioni di San Giovanni, il patrono della città, con bellissimi fuochi d'artificio

1
Uffizi, Boboli e Palazzo Pitti gratis

Il giardino di Boboli, Palazzo Pitti e gli Uffizi saranno visitabili gratuitamente domenica.

2
Decibel Open Air

Dopo il Firenze Rocks, la Visarno Arena ospiterà il festival di musica elettornica: Decibel Open Air. Tra gli artisti che si esibiranno Armin Van Buuren, Infected Mushroom, Black Coffee, Collabs 3000 (Chris Liebing & Speedy J), Deborah De Luca, Felix Kröcher, Fisher, Ilario Alicante.

3
Cirk Fantastik

Circo, parole, musica e danza per raccontare nuove storie e nuovi sogni dei popoli migranti. Con gli artisti del Cirk Fantastick saranno in scena richiedenti asilo, adolescenti di seconda generazione e ragazzi prevenienti da contesti con conflitto sociale. QUI il programma completo.

4
Fine settimana in Mugello

Dalla Notte Romantica alle attività sportive e didattiche con i cavalli al lago di Bilancino. QUI il programma.

5
Manifattura Tabacchi, il nuovo spazio estivo

Venerdì 21 giugno iniziano a vivere gli spazi rigenerati di B9 (Manifattura Tabacchi). Il party dell’Open Night, animato da live Dj set, è organizzato in collaborazione con Boiler Room & 4:3 che presenteranno anche l’inedito progetto di contaminazione tra musica e arte Plastic Dreams concepito appositamente per Manifattura Tabacchi.

6
Calcio Storico delle Vecchie Glorie

Il 21, in piazza Santa Croce si terrà la partita di Calcio Storico delle Vecchie Glorie. L'evento servirà anche come racconlta fondi per Ant.

7
Festa della musica

L'Estate Fiesolana festeggia l'estate con un concerto gratuito il 21 giugno, è necessaria la prenotazione QUI. Nella notte del solstizio d’estate, in cui tutta l’Europa celebra la musica, la 72esima Estate Fiesolana ospita Cesare Picco e l’Orchestra Galilei, protagonisti del concerto inaugurale presso il Teatro Romano di Fiesole alle 21:15. QUI tutto il programma dell'Estate Fiesolana. Il primo artista che si esibirà sarà Simone Cristicchi con un bellissimo concerto il 20 giugno.

8
Yoga Free al Piazzale Michelangelo

Il 21 giugno il piazzale Michelangelo si trasforma e diventa il palco di una serata a tema yoga dove verranno praticati i 108 Saluti al Sole. La partecipazione è gratuita e libera, si può scegliere quando iniziare e quando finire.

9
Street Food al Parco dei Renai

Da venerdì a domenica appuntamento al Parco dei Renai con lo Street food sound festival. Non solo cibo, ma anche musica e divertimento.

10
Martina Colombari a Barberino

Pronti per le vacanze ma non sapete cosa mettere in valigia? Tranquilli Martina Colombari incontrerà i fan all'outlet di Barberino e svelerà i segreti di una valigia perfetta.

11
Cinema e pic-nic sotto le stelle al Parco Pazzagli

Il Parco d'Arte Pazzagli ospita il fine settimana un programma di attività per grandi e piccoli tra arte e cinema. Alle ore 18 ci sarà la visita guidata del Parco, dalle 18 alle 20 i laboratori artistici per bambini, seguirà il picnic con orario libero, e poi il film. QUI la programmazione

San Giovanni patrono

I fochi d'artificio e il corteo storico

La finale del calcio storico

I locali dell'estate

Ogni sera un appuntamento diverso nei locali dell'estate fiorentina

River urban beach
Serre Torrigiani in Piazzetta
Giardino dell'Artecultura
Villa Vittoria
Light - Il giardino di marte
Off Bar
Fooo l'Orto
La Montagnola
Parterre
Il Molo

Mostre

Amache a Palazzo Strozzi

"Leonardo a Firenze" a Palazzo Vecchio

A passi di danza, la prima mostra dedicata a Isadora Duncan

David Bowie a Palazzo Medici Riccardi

Verrocchio, il maestro di Leonardo a Palazzo Strozzi

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento