rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week end

Un fine settimana tra cultura e buon cibo: torna sabato la "Notte Europea dei Musei". Musica, sagre di pesce e tanto divertimento a "Prato a tutta birra" e al "Mugello Speed Sound Festival"

1
Sabato a Bagno a Ripoli arriiva il presitgioso mercato di Forte dei Marmi. Tutto il meglio del Made in Italy artigianale, dalle borse in pelle agli abiti accessori per la casa, gioielli e molto altro.

2
Mercatini, giochi per bambini, concerti, street food e novità di quest'anno 6 diversi birrifici artigianali. La sesta edizione di Prato a Tutta Birra è iniziata il 18 maggio.

3
La Notte dei Musei
è un evento speciale che coinvolge i musei di tutta Europa e si svolgerà il 21 maggio 2016. In questa occasione i musei toscani che aderiscono all'iniziativa saranno aperti gratuitamente dalla ore 21 alle 23. Ecco tutti i musei di Firenze che aderiranno.

4
Mugello Speed Sound Festival
, tre giorni (19-20-21 maggio) nel centro storico di Scarperia pieni di attività artistiche, culturali, sociali e musicali, in occasione del Motomondiale nell'autodromo mugellano, con artigiani mugellani, mercati, artisti di strada, scuole di ballo, live band, dj set.

5
Torna la manifestazione "Profumi di Boboli"
, dal 20 al 22 maggio si potranno riscoprire le tradizioni ed emozioni legate all'universo olfattivo delle "botteghe" di nicchia. Tutte le informazioni QUI.

6
A Certaldo torna la tradizionale sagra del Pesce
, il ricco menù comprenderà il gran misto di mare, cozze all'agro, linguine allo scoglio, risotto di mare, pennette ai crostacei, gnocchi alla crema di scampi, grigliata mista, fish and chips spiedini di pesce e molto altro.
Dal 5 al 29 maggio Fiesole ospiterà la Festa del Pescetante prelibatezze di mare ma anche un menù a base di carne.

7
Dopo il grande successo del tutto esaurito per le 4 date di novembre 2015, torna al Teatro Verdi Rosario Fiorello con L’ora del Rosario.

8
A Firenze torna lo spettacolo della Mille Miglia, sabato 21 il serpentone delle auto d’epoca attraverserà il cuore della città passando da piazzale Michelangelo.

9
Ultimo fine settimana per usufruire degli sconti della prima edizione dei TheFork Gourmet Days a Firenze, nuovo evento web sviluppato da TheFork, sito e applicazione numero uno in Italia ed Europa nell’ambito della prenotazione online dei ristoranti. Per tutte le informazioni.

10
Domenica un'occasione unica per scoprire le ville, i palazzi ed i giardini storici toscani. Tantissimi i luoghi a Firenze e provincia.

BAMBINI
Il primo appuntamento questo sabato con le "Giornate dei bambini a Villa Adriani". Tante le attività in programma fino a giugno.

Per tutti gli eventi a Firenze e provincia QUI

FILM Qui potete trovare tutta la programmazione dei film a Firenze e provincia

RISTORANTI Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

ORGANIZZI EVENTI? Caricalo QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week end

FirenzeToday è in caricamento