rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

Un weekend ricco di eventi: il Rockin'1000, Roberto Bolle, sagre, eventi gratuiti, concerti esclusivi dell'Italian Brass Week e divertimento

1
Rockin'1000

Allo stadio Franchi due giorni dedicati alla musica il 20 e il 21 luglio per scaldare i motori in vista del concerto-evento dei 1.500 musicisti diretti dal Maestro Vessicchio. Ospite d'onore Courtney Love. QUI la scaletta.

2
Roberto Bolle in piazza Santissima Annunziata

Il 20 luglio la grande danza incanterà il pubblico del Musart. L'evento sarà un appuntamento speciale pensato per una città che da sempre ama molto Roberto Bolle "l'Étoile dei due mondi".

3
Italian Brass Week

Domenica inizia la Italian Brass Week, una settimana di spettacoli musicali che animeranno tutta la città (anche Ponte Vecchio e l'Arno). QUI il programma.

4
Il Musart Festival

Il 21 luglio, data che era già stata annunciata come gratuita, il Musart ospiterà Remo Anzovino che eseguirà dal vivo le musiche per "The Cameraman" di Buster Keaton. Il 22 luglio, seconda data gratuita, si terrà l'evento "Le lezioni di rock di Assante e Castaldo". Dalle ore 21:15. Gli spettacoli di sabato e domenica sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria (QUI).

5
Nascita di una Nazione

Ultimi giorni per visitare la mostra di Palazzo Vecchio Nascita di una Nazione dedicata all'arte degli '50 fino al '68.

6
Sagra dei tortelli e gnocchi

A Luco del Mugello torna la sagra dei tortelli e degli gnocchi. Nel menù anche tagliatelle e carne alla brace.

7
La festa di Sant'Anna

Come ogni anno torna la Festa di Sant'Anna a Ponte a Signa. Ci saranno giochi, spettacoli, momenti musicali e di intrattenimento e buon cibo.

8
Tutto pesce

Galleno, frazione di Fucecchio, ospiterà "Tutto pesce" la sagra dedicata alle specialità di mare, appuntamento il 21 luglio alle 20:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento