rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Da Babbo Natale volante in piazza della Signoria ai mercatini di Natale. Ma anche concerti, pattinaggio sul ghiaccio, divertimento e molto altro. Ultimo fine settimana per il mercatino di Santa Croce

Vivere Firenze dintorni

Relax alla villa i Barronci Resort & Spa 

Per un weekend di relax prima di Natale villa i Barronci Resort & Spa offre uno sconto fino al 40% su un ingresso Singolo Giornaliero in Spa, ingresso di coppia con accesso alla piscina, massaggio, pranzo leggero e una cena esclusiva oppure una cena di coppia con menu composto da grigliata di carne e verdure dell'orto accompagnata dalla musica dal vivo per le giornate del giovedì.

Escape Room

Stanchi di fine settimana monotoni? A Firenze potete provare un'esperienza unica nelle due escape room di Adventure Room: una a tema Mafia e una a tema L'eredità di Leonardo.

Nella prima il gangster più pericoloso della città vi ha rapiti e per salvarvi la pelle dovrete riuscire a fuggire. Nella seconda si potrà viaggiare tra i dipinti e le invenzioni di Leonardo: sarete in grado di superare tutte le prove del Genio?
Prezzi scontati del 40%, qui per maggiori informazioni.

La festa del lampredotto
Alle Murate torna l'appuntamento con il re di Firenze il lampredotto (la regina è la bistecca alla fiorentina). Domenica dalle 12:00 potrete mangiare il famoso panino toscano in occasione della Festa del lampredotto.

Florence Ice Village
Al Florence Ice Village alla Fortezza si può pattinare, mangiare, bere una cioccolata calda e fare acquisti per il Natale. QUI per tutte le informazioni.

Il mondo di Babbo Natale
Babbo Natale questo fine settimana lascerà Campi Bisenzio. Ultime occasioni per vedere la sua casa, spedire la letterina, ammirare la slitta con le renne, pattinare sul ghiaccio e passeggiare nel mercatino alla ricerca di qualche regalo.

Babbo Natale dall'alto
Babbo Natale e gli elfi acrobatici scendono dalla Torre di Arnolfo per regalare cioccolata e caramelle ai bambini.

Firenze illuminata
La magia di F-Light illumina Firenze, i suoi monumenti, palazzi e ponti. Da non perdere i video mapping a tema luna. QUI per tutte le informazioni e la mappa dei luoghi.

Concerti e teatro

Concerto di Natale
Al TuscanyHall il 21 dicembre si terrà il concerto di Natale con 120 artisti dai 4 ai 20 anni.

Concerto di Natale del gruppo gospel The Pilgrims
Il teatro Lumiére si inizia a festeggiare il Natale domenica 22 dicembre, ore 20:45, con l'evocativo concerto del gruppo gospel The Pilgrims.

Balliamo sul mondo
Il musical Balliamo sul mondo arriva al teatro Verdi il 21 e 22 dicembre. QUI per tutte le informazioni.

Bohème
Sabato al Maggio Musicale con la Bohème. In una Parigi fredda e invernale quattro giovani artisti tirano a campare con pochi soldi, cercando di mangiare qualcosa e godendo di sprazzi di vita al Cafe Momus...

Concerto di Natale a villa Petraia
Nella bella villa di Petraia il Quartiere 5 festeggia il Natale con un concerto gratuito. QUI per tutte le informazioni.

Mercati

Tutti i mercatini del weekend

Mercatino natalizio
Ultimo fine settimana con il famoso Mercatino natalizio in piazza Santa Croce. Vin brulè, succo di mela caldo, caramelle, biscotti, dolci, ma anche wrustel e altre prelibatezze vi aspettano fino a domenica 22. Le bancarelle di legno più famose del periodo natalizio vi potranno ispirare per i vostri regali di Natale.

Fierucolina di Natale
Doppio appuntamento a dicembre con la Fierucola di Natale: tutti in piazza del Carmine il 22 dicembre.

Mercato di Natale a Empoli
Ultimo appuntamento a Empoli con il domenicale mercato natalizio in zona Stadio.

Il mercato natalizio "Pezzi Unici"
Ultimo appuntamento natilizio con il mercato in piazza Togliatti. Sarà possibile trovare idee regalo originali e uniche tutte fatte a mano, ma anche addobbi natalizi, argenteria, cappelli paglia, pelletteria, tessuti, sculture e pitture.

Mercato di Natale ATT
Att ha organizzato per questo Natale nel fine settimana del 21 e 22 dicembre un mercatino per raccogliere in fondi a favore dell'associazione. Si potranno trovare oggetti e capi d'abbigliamento delle grandi marche.

Mercato vintage 
Questo fine settimana la prima edizone di Empoli Vintage. Il mercato riusce oggettistica, accessori, abbigliamento, remake, dischi e cd old style.

Mercato alle Cascine
Domenica al mercato, questa domenica si svolgerà il primo appuntamento del 2019 con il Mercato delle Cascine dell'Avvento.

Artefacendo
Artefacendo è il mercatino argiano che questo fine settimana animerà il Conventino di via Giano della Bella.

ArTour il bello in piazza
ArTour torna in piazza Strozzi. Dal 20 al 22 dicembre nella centale piazza si potranno trovare oggetti in pelle, gioielli, sciarpe e cappelli in lana e molto altro.

Christmas Bazar all'Ostello Tasso
Christmas Bazar all'Ostello Tasso propone accessori, vintage, ceramiche, bijoux, illustrazioni, prodotti naturali per la cura del corpo, interior design, composizioni floreali e molto altro.

Focus Natale

Tutti gli eventi

Tutti i mercatini

5 cose da fare per vivere il Natale a Firenze

Terre di presepi: gli itinerari

F-Light: il festival che illumina Firenze

Il presepe sul sagrato del Duomo

Le mostre da vedere nel weekend

Picasso. L'altra metà del cielo

Dinosaur Invasion

Inside Magritte

Corpo a corpo a Villa Bardini

Enigma Pinocchio

Gli eventi del fine settimana a Firenze

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento