rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 15 appuntamenti da non perdere questo week-end

E' arrivato dicembre e in questo suo primo fine settimana sono molti gli eventi da non perdere: dalla Domenica Metropolitana ai mercatini natilizi

1
Il Mercato Nataleperfile torna in Palazzo Corsini dal 1 al 4 dicembre. Sono oltre 60 gli espositori e sarà possibile trovare capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, articoli di design e biancheria per la casa e molto altro.

2
Per un giorno Firenze diventa la "città delle corde”
. Quaranta luoghi culturali cittadini, più o meno conosciuti, si trasformano nel palcoscenico per eventi musicali grandi e piccoli. Ecco il programma di Strings City.

3
Il Mercato di Natale all’ObiHall
, l'occasione giusta per il primo fine settimana di dicembre per fare acquisti natalizi. Ci saranno stand con oggetti per la casa, dipinti, libri d’arte, libri per bambini, decorazioni natalizie, borse artigianali.

4
Arriva a Firenze la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, unica manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati. Il 3 e 4 dicembre l'appuntamento è presso l'elegante Auditorium al Duomo. Ingresso gratuito.

5
Weihnachtsmarkt, il mercato di Natale in piazza Santa Croce
un'occasione per immergersi in un'atmosfera natalizia davvero unica, tra i sapori dei prodotti tipici tedeschi come vini speziati, brezel, würstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da tutta Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 15 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento