rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

Il mercatino francese a Scandicci, i concerti di Jovanotti, la nuova mostra a Palazzo Strozzi, la sagra delle frittelle, Archeofilm, Irlanda in Festa e molto altro

1
Jovanotti in concerto

Nuove date per Jovanotti a Firenze. Anche questo fine settimana lasciatevi coinvolgere ed emozionare dai ritmi incalzanti delle sue canzoni.

2
Archeofilm

Al cinema La Compagnia va in scena per la prima volta a Firenze il più grande Festival internazionale dedicato al mondo antico e alla vicende dell’umanità di oggi e di ieri, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore). In programma 70 opere (tra cui moltissime anteprime) con proiezioni mattutine, pomeridiane e serali tutte a ingresso libero.

3
Mercatino Francese

A Scandicci torna la Francia, con i sapori e gli odori tipici del paese d'oltralpe. Fino al 18 marzo non perdetevi il Mercatino regionale Francese.

4
Nascita di una Nazione

Al via la nuova mostra di Palazzo Strozzi: Nascita di una Nazione, un viaggio artistico ma anche politico e sociale nell'Italia tra gli anni '50 e il periodo della contestazione del Sessantotto attraverso circa ottanta opere di artisti come Renato Guttuso, Lucio Fontana, Alberto Burriy.

5
Irlanda in Festa

Leprecauni, quadrifogli, birra scura e il ritmo coinvolgente della musica irlandese: la Flog si tinge di verde per "Irlanda in Festa", due giorni dedicati alla festa di San Patrizio.

6
Geppi Cucciari

Perfetta, così si chiama lo spettacolo interpretato da Geppi Cucciari che rappresenta una radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento