rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana ricco di appuntamenti: dalla fiera del cioccolato alla partita dell'Assedio, dal Food Art Italy a Pier Francesco Favino alla Pergola

7
La notte poco prima delle foreste

Lorenzo Gioielli dirige Pierfrancesco Favino ne "La notte poco prima delle foreste" di Bernard-Marie Koltes. I temi di questo autore, prematuramente scomparso a quarant’anni, affiorano in un poema per voce sola che sconta i problemi dell’identità, della moralità, dell’isolamento e dell’amore non facile. QUI per maggiori informazioni.

8
Dieci piccoli indiani e non rimase nessuno

Dal 15 al 17 febbraio il teatro Verdi ospita lo spettacolo Dieci piccoli indiani e non ne rimase nessuno di Agatha Christie. Nella versione del regista spagnolo Ricard Reguant tutti i personaggi sono ben caratterizzati e delineati nelle loro profondità interiori.

9
Scusate se parliamo d’amore

Di cosa parliamo quando parliamo d’amore? Su questo argomento si interrogheranno i quattro protagonisti di “Scusate se parliamo d’amore” lo spettacolo di Alberto di Matteo, in scena il 14 e 15 febbraio presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio. La rappresentazione è liberamente tratta dai racconti dello scrittore americano Raymond Carver.

10
Carnevale a Vitolini

Il 10 febbraio a Vitolini c'è aria di carnevale. La frazione di Vinci sarà animata da carri allegorici e tanto divertimento.

11
Carnevale mugellano

Borgo San Lorenzo ospita il carnevale mugellano, il carnevale vanta una lunga storia che parte dai secoli scorsi. La manifestazione crebbe nel tempo, tanto che negli anni ’80 divenne il secondo Carnevale toscano dopo quello di Viareggio.

12
Postemobile Final Eight

Dal 14 al 17 febbraio il Mandela Forum di Firenze ospiterà la PosteMobile Final Eight di Coppa Italia 2019.

Mostre

Van Gogh e i Maledetti
Santo Stefano al Ponte si trasforma nella "Cattedrale dell'immagine". Le immagini dedicate a Van Gogh e i Maledetti saranno proiettate sulle pareti dell'ex chiesa così da poter godere dell’altare del Giambologna, della balconata del Buontalenti e delle tombe terragne. Altra novità, un fiore all'occhiello dell'esposizione, la sala degli specchi dove sarà proiettato in loop un video di 8 minuti sulle opere di Van Gogh.

Medardo Rosso
Torna a Firenze per la prima volta dopo un secolo Medardo Rosso (Torino 1858 – Milano 1928), il più grande scultore italiano della Modernità. È l’artista torinese trapiantato a Parigi il nuovo protagonista del progetto Solo del Museo del Novecento.

Banksy "This is not a photo opportunity"
Palazzo Medici Riccardi ospita la mostra 'Banksy. This is not a photo opportunity', a cura di Gianluca Marziani e Stefano S. Antonelli.

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento