rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana ricco di appuntamenti: dalla fiera del cioccolato alla partita dell'Assedio, dal Food Art Italy a Pier Francesco Favino alla Pergola

1
Fiera del cioccolato

In piazza Santa Croce torna la Fiera del cioccolato artigianale. Dall'8 al 17 febbraio non perdete l'occasione di gustare golose praline, crepes e colorati cioccolatini.

2
La partita dell'Assedio

Domenica 17 febbraio dalle ore 14:15 in Palagio di Parte Guelfa inizia la giornata dedicata alla Rievocazione Storica della Partita dell’Assedio giocata proprio il 17 febbraio del 1530 in Piazza Santa Croce.

3
Food Art Italy

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio a Firenze si terrà la quarta edizione di Food Art Italy, fiera enogastronomica dedicata agli ottimi sapori italiani e allo street food.

4
Palazzo Pitti, incontro con l'Elettrice Palatina

In occasione dell’anniversario della morte di Anna Maria Luisa (18 febbraio 1743), ultima del ramo granducale dei Medici, il Comune di Firenze e MUS.E, in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi, propongono un suggestivo evento di rievocazione di una donna le cui scelte sono state determinanti per la definizione di Firenze città d’arte così come oggi è conosciuta nel mondo intero.

5
The Lamb Lies Down on Broadway

Lo spettacolo ricalca per quadri simbolici il primo doppio “concept” album dei Genesis e anche l’ultimo lavoro della band nella sua formazione storica con Peter Gabriel. Questi due album sono un sunto metaforico delle tappe significative della vita. QUI per maggiori informazioni.

6
La Fierucola di Santo Spirito

Domenica 17 febbraio, come ogni terza domenica del mese, torna in Piazza Santo Spirito la tradizionale Fierucola. Questo mese l'evento prende il nome di Fierucolina dei Semi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento