rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

Concerti, spettacoli teatrali, Mercantia, l'apertura di un nuovo spazio estivo e tanto divertimento

1
All star game

Tutti al piazzale a fare sport. Fino al 15 luglio sulla terrazza panoramica si svolgerà "All star game" un evento dedicato al basket e alla pallavolo. Ci saranno zone ristoro e musica.

2
Le mille e una notte alla Fonte della Fata Morgana

Due serate, il 13 e il 14, alla Fonte della Fata Morgana di Bagno a Ripoli e uno spettacolo dal sapore mediorientale. In occasione di "Le mille e una notte", rassegna dedicata all'omonimo capolavoro letterario, nei panni di Shahrazād si esibirà Silvia Guidi raccontando "Storia del Principe Ahmed e della Fata Pari-Banu".

3
Mercantia

Torna lo spettacolo di Mercantia: oltre 400 artisti del teatro di strada e quasi 100 spettacoli a sera con compagnie da tutto il mondo.

4
Giardino dell'Artecultura

Un nuovo luogo dell'estate fiorentina apre le sue porte, è il Giardino dell'Artecoltura che inaugura la stagione, il 13 luglio, con il concerto swing della Road Swing Band.

5
Soundride Isolotto

Percorso in bicicletta di ascolto e riflessione sul paesaggio sonoro. Scoprire e valorizzare un luogo attraverso il suono. Questo è l'elemento portante del percorso guidato in bicicletta dalla Palazzina dell’Indiano al Giardino delle Erbacce dell’Isolotto.

6
mArgine

Un divertente spettacolo teatrale da seguire in bici per scoprire i luoghi sconosciuti di Firenze da piazza dell’Isolotto al Parco dell’Argingrosso passando per il Parco delle Cascine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento