rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Mostre, spettacoli teatrali, gli eventi legati a Pitti ecco coda fare questo weekend

1
Pitti Uomo

Pitti Uomo, il salone della moda che si svolge alla Fortezza da basso, trasformerà Firenze - fino a venerdì - in una passerella a cielo aperto. Tanti gli eventi in programma, QUI per tutte le informazioni.

2
Panariello, Conti e Pieraccioni

Due ore di sketch, gag e battute per divertire e divertirsi: questo l’obiettivo dello show teatrale di Panariello, Conti e Pieraccioni prodotto da Friends&Partners.

3
I racconti del terrore

Tornano a grande richiesta i Racconti del terrore. Nella parte più nascosta e notturna della Pergola rivivono le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell’animo umano. 

4
Nirvana tribute band

Al Titty Twister club andranno in scena vite disordinate, dedite ad ogni forma di eccesso. Anime nere e tormentate, chitarre distorte ed urla strazianti. Siamo all'inizio degli anni '90, a Seattle prende forma un nuovo genere, fatto di punk e di noise: il Grunge.

5
Che disastro di commedia 

Che Disastro di Commedia”, al teatro Puccini l'11 e 12 gennaio, racconta la storia di una compagnia teatrale amatoriale che, dopo aver ereditato improvvisamente un’ingente somma di denaro, tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio perpetrato negli anni ’20, nel West End.

6
Briscola in cinque

Al Teatro di Rifredi l'appuntamento è con “La briscola in cinque” il primo capitolo della saga di Marco Malvaldi completamente riadattato per la scena da Angelo Savelli per la regia di Andrea Bruno Savelli. Una banda degli arzilli detective indaga sul ritrovamento, fuori da una discoteca, del cadavere di una ragazza che fa subito pensare a un brutto affare di droga e sesso, anche a causa della disinvolta condotta della vittima, viziata figlia di buona famiglia e i sospetti cadono su due amici della giovane nel giro delle discoteche.

7
Febbre da '90

Primo appuntamento dell’anno con Febbre a 90 al Tenax: la festa dedicata alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni '90.

8
Copenaghen

Torna in scena l’evento Copenaghen di Michael Frayn con Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice, nella storica regia di Mauro Avogadro. Un “processo privato” a porte chiuse.

9
Fiera d'Oltrarno

In piazza Santo Spirito è tempo di fiera. Domenica l'appuntamento è con la Fiera d'Oltrarno organizzata dal comitato Oltrarno Promuove.

10
Sir Andràs Schiff

Al teatro della pergola sabato sarà in concerto Sir Andràs Schiff che eseguirà: Concerto Italiano in fa maggiore BWV 971, Ouverture Francese in si minore BWV 831. e Variazioni Goldberg BWV 988.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento