rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

Un primo fine settimana di giugno ricco di eventi imperdibili: il Motomondiale, sagre gustose, la festa della ciliegia, il festival "La città dei lettori" e molto altro

1
Domenica Metropolitana

Torna, come ogni prima domenica del mese, la Domenica Metropolitana. Musei a entrata gratuita e molti eventi in esclusiva.

2
Gong

Una nuove retrospettiva al Forte di Belvedere questa volta dedicata a Eliseo Mattiacci. Sabato e domenica la mostra sarà ad ingresso gratuito.

3
Motomondiale 2018

Motori rombanti tre, due, uno, via! Dall'1 al 3 giugno l'autodromo del Mugello ospita, come da tradizione, il MotoGp. Il Mugello sarà la tappa più importante del calendario iridato. Un weekend fantastico per ammirare la epiche battaglie fra i riders di tutto il mondo.

4
Chianti Classico marathon

Il 3 giugno gli amanti del vino e della corsa potranno partecipare alla "Chianti Classico Marathon". QUI per maggiori informazioni

5
Firenze street food fest

Dal 31 maggio al 3 giugno lo Street Food Fest, al centro commerciale di San Donato, accoglierà tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare quattro giorni al gusto e al divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle diverse giornate.

6
Festa della ciliegia

Torna la "Festa della Ciliegia di Vignola IGP": degustazione del prodotto, dimostrazioni di confezionamento e mostra fotografica sulla storia della ciliegia.

7
La città dei lettori
A Villa Bardini dall'1 al 3 giugno si terrà la Città dei Lettori, il primo festival del libro di Firenze dentro un giardini. Grandi ospiti nazionali (saranno presenti tutti i finalisti del Premio Strega) e internazionali saranno presenti per parlare di letteratura, ma non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento