rotate-mobile

Sara Morandi

Collaboratore che non c'è più

Fiorentina, la stazione Leopolda si colora di viola per il party di solidarietà | FOTO

Una serata fra musica e sport che ha visto la partecipazione dei giocatori Alessandro Diamanti e Alberto Gilardino. A sorpresa, altri due grandi tifosi viola: Marco Masini e Paolo Vallesi

Un appuntamento firmato ACF Fiorentina dedicato alla solidarietà a favore di Dynamo Camp. Luogo, una realtà situata nel cuore della Toscana (a Limestre in provincia di Pistoia), che accoglie gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie oncoematologiche sia in terapia attiva che in fase di post ospedalizzazione. Inoltre, la struttura offre programmi specifici rivolti all'intero nucleo familiare, per supportare e per affrontare con più serenità, un periodo difficile sia per il bambino che per tutta la famiglia.

Ieri i cancelli della stazione Leopolda si sono aperti intorno alle 20:00. A fare gli onori di casa è stato il conduttore Federico Russo: "Sono un grande tifoso viola e questa sera non potevo mancare". Russo, attuale speaker di Radio Deejay, vorrebbe portare "The Voice" alla Stazione Leopolda: "Vi immaginate che figata avere qui i coach e il grande Piero Pelù ... Prima o poi ci riuscirò !".

Un aperitivo esclusivo che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e, alle 21:00 spaccate, hanno fatto il loro ingresso anche Marco Masini e Paolo Vallesi che hanno esordito così: "Ciao ragazzi ! Mi raccomando, forza Viola".I due cantanti, amici da sempre, condividono la passione per il calcio e seguono la loro squadra del cuore direttamente allo stadio.

Per la gioia dei tifosi sono arrivati anche Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti, letteralmente assediati dai fan. Entrambi gentili e disponibili si sono fermati per fare autografi e foto con tutti i presenti.

Alle 22:00 sul palco sono saliti il dirigente Mario Cognini, Maria Serena Porcari di Dynamo Camp e Federico Russo dando così ufficialmente inizio alla serata. Fino alle 22:30 quando, fra le luci viola proiettate all'interno della Leopolda, è scattato il dj set. 

Viola Party 2015

Si parla di

Fiorentina, la stazione Leopolda si colora di viola per il party di solidarietà | FOTO

FirenzeToday è in caricamento