rotate-mobile
Eventi

Valdelsa, nasce la "Disfida dell'uva pesta"

Un torneo per valorizzare storia e tradizioni del comprensorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Al fine di valorizzare le tradizioni locali e con l'obiettivo di creare un sano campanilismo, sono nate diverse aggregazioni in alcune località della Valdelsa, con l'intento di promuovere una serie di ludiche attività da svolgere durante l'arco dell'anno.

Prima tra tutte, si è pensato alla "Disfida dell'Uva Pesta", una gara che vedrà le varie compagini del comprensorio sfidarsi sino all'ultima goccia, sino all'ultima ciocca.

A San Gimignano-Ulignano, Gambassi Terme e Poggibonsi, così come a Barberino Val d'Elsa sono già in preparazione le prime organizzazioni di riferimento e i vari soggetti delle compagini di rappresentanza comunale sono al lavoro per far si che nel mese di ottobre si svolga questa contesa.

L'obiettivo è quello di svolgere una giornata all'insegna del divertimento e del sano agonismo, unita alla promozione e alla valorizzazione delle peculiarità tipiche del comprensorio. Il comitato organizzativo che coinvolge associazioni e comitati già presenti in tutto il comprensorio valdelsano è già al lavoro e in occasione di una prossima conferenza stampa saranno resi noti i dettagli della nuova manifestazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdelsa, nasce la "Disfida dell'uva pesta"

FirenzeToday è in caricamento