rotate-mobile
Eventi

The Color Run: presentata la tappa di Firenze

20.000 i runner al via nella splendida cornice del Parco delle Cascine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Dopo Torino, sarà Firenze a ospitare sabato 23 maggio l'edizione 2015 di THE COLOR RUN powered by ASUS. L'evento è stato ufficializzato nell'ambito della conferenza stampa di presentazione di Vivi Cascine, organizzata a Palazzo Vecchio, nel corso della quale è stato illustrato il calendario degli eventi 2015 in presenza dell'assessore allo sport, Andrea Vannucci.

La seconda tappa della corsa più allegra del pianeta rientrerà a far parte di una "tre giorni di intrattenimento" che il Comune organizzerà dal 22 al 24 maggio proprio al Parco delle Cascine per animare il polmone verde di Firenze con attività sportive, culturali e ricreative caratterizzate da musica, spettacoli, percorsi enogastronomici e spazi dedicati agli amici a quattro zampe.

Andrea Da Roit, coordinatore di Firenze Idea e tra i relatori della presentazione, ha commentato: "Siamo giunti alla II edizione di Vivi Cascine e le attività sportive che organizzeremo saranno 22, alcune più tradizionali e già attuate lo scorso anno, altre invece nuove come skateboard, wrestling e paintball. Da non perdere l'appuntamento di sabato 23 con The Color Run. Non mancheranno iniziative più di intrattenimento come la visita al Magazzino Scenografico del Teatro Comunale".

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km che RCS Sport - RCS Active Team organizza dal terzo anno in Italia, in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi da una pioggia di colori "eco friendly". Otto le tappe totali in programma quest'anno: Torino ‐ sabato 16 maggio (con un sold out di 25.000 iscritti), Firenze ‐ 23 maggio, Trento ‐ 6 giugno, Trieste ‐ 20 giugno, Genova ‐ 27 giugno, Bari ‐ 11 luglio, Rimini ‐ 1 agosto e Milano ‐ 12 settembre.

Andrea Trabuio - responsabile dei mass event in RCS Sport ha dichiarato: "Dopo Torino che detiene oggi il record più alto in termini di partecipanti, possiamo affermare con orgoglio che anche a Firenze The Color Run ha ottenuto un successo inaspettato. In nessun'altra località, alla sua prima edizione, è stato mai registrato un numero così alto di iscritti pari a 20.000. Sarà spettacolare per chi si recherà all'evento vedere il Parco delle Cascine invaso da una miriade di colori in una giornata che avrà come principale obiettivo quello di unire un'attività sportiva a una festa".

Tutti gli iscritti potranno ritirare il proprio pettorale (insieme al race kit) da mercoledì 20 a venerdì 22 maggio nel promo point allestito in Piazza Bambine e Bambini di Beslan, di fronte la Fortezza da Basso, dalle ore 10 alle 20. Il giorno della corsa, invece, il check-in sarà al Color Village, nell'ex ippodromo Le Mulina all'interno del Parco delle Cascine, dalle ore 9:30.

Tra le testimonial di The Color Run 2015 avremo, oltre a Valentina Marchei, stella della nazionale femminile italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio, anche Fiona May come madrina d'eccezione.

Al fianco di RCS Sport, a sostenere questo format vincente, ci saranno anche ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter: EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

L'evento potrà contare sulla preziosa collaborazione di Podisti da Marte (www.podistidamarte.it), l'associazione no profit responsabile di tutti i volontari e coordinatrice dei punti colore lungo il percorso.

OGNI INFORMAZIONE SU PERCORSO, ORARI E ALTRI DETTAGLI TECNICI SARANNO PUBBLICATE SU https://thecolorrun.it/firenze/

Foto: LaPresse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run: presentata la tappa di Firenze

FirenzeToday è in caricamento