rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Largo Pietro Annigoni

Piazza Annigoni, uno spalsh mob per dire basta allo spreco d'acqua | FOTO | VIDEO

Un'idea molto forte per la realizzazione di uno spot contro lo spreco ed il consumo smodato delle riserve d'acqua che parteciperà al contest promosso da Pubblicità Progresso in occasione di EXPO2015

Una battaglia d'acqua per sensibilizzare e incoraggiare il risparmio idrico. Mercoledì 10 giugno, in piazza Annigoni, gli studenti dell'Accademia delle Belle Arti accompagnati e diretti dal professore Giancarlo Torri hanno realizzato la prima parte della loro idea.

Pubblicità Progresso in collaborazione con Expo ha dato vita ad una rubrica online che raccoglierà le più belle campagne sui temi trattati dall'esposizione universale: sostenibilità, food economy, gusto.

Gli studenti fiorentini hanno scelto di parlare dell'acqua e sono stati sostenuti da Publiacqua e dalla Water Right Foundation.

Lo spot sarà presentato in anteprima nazionale in occasione del grande concerto World Refugee Day Live organizzato da UNHCR (l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati) il 20 giugno 2015 all’Ippodromo del Visarno di Firenze.

Come spiegato nel video dal professor Torri l'idea dei gavettoni d'acqua è solo l'inizio, "la parte centrale dello spot sarà la ripresa di una ragazza in un luogo desertico che verrà colpita da un palloncino di polvere. Prima ci divertiamo ma poi ne paghiamo le conseguenze".

La battaglia è iniziata con il rompersi di un palloncino con sopra disegnati i continenti, simbolo di una Terra che sta perdendo la propria fonte di vita.

Uno splash mob per sensibilizzare il consumo dell'acqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Annigoni, uno spalsh mob per dire basta allo spreco d'acqua | FOTO | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento