rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Solidarietà, se vai a ballare aiuti i terremotati

Il 21, 22, 23 ottobre le discoteche aderenti a Silb - Confcommercio devolveranno 50 centesimi per ogni biglietto: il ricavato alle zone terremotate

Anche il mondo dell’intrattenimento musicale e dei locali inotturni dà il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. L’associazione Italiana Locali da Ballo e la Società Autori Editori hanno raggiunto un accordo che consente di avviare, su tutto il territorio nazionale, una raccolta fondi da devolvere alle comunità delle zone interessate dal terremoto.

Nel fine settimana del 21, 22, 23 ottobre tutti i locali da ballo e le discoteche di Firenze e provincia aderenti a Silb – Confcommercio, devolveranno 50 centesimi di euro per ogni biglietto di ingresso staccato, a favore della realizzazione di strutture dedicate al tempo libero e allo svago nelle zone terremotate.

"Secondo il sindacato locali da ballo è prevista una raccolta di circa 100mila euro", sostiene Riccardo Tarantoli, presidente Silb di Firenze, "utile per ricostruire un tessuto sociale che il sisma rischia di lacerare ma che deve essere difeso attraverso luoghi e momenti di condivisione e di interazione. Pensiamo quindi non solo ad aiuti alle famiglie, ma anche a strutture sicure dove gli anziani, ad esempio, possano tornare a coltivare insieme la passione per il ballo. Anche questo è un modo per ricominciare e tornare alla normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, se vai a ballare aiuti i terremotati

FirenzeToday è in caricamento