rotate-mobile
Eventi

San Valentino: ecco tutti gli eventi in città

14 febbraio giorno di innamorati e romantici. Per festeggiarlo al meglio ecco gli appuntamenti che si terranno a Firenze

Dalle cene romantiche ai massaggi di coppia, ma anche una bella passeggiata o una sorpresa in uno dei luoghi più romantici di Firenze, una delle città più belle del Mondo. Ecco qua alcuni consigli per passare una giornata, o anche due, all'insegna dell'amore. 

Oltre agli eventi vi proponiamo anche qualche articolo che potrebbe far comodo a chi deve organizzare una giornata speciale. Se volete deliziare la vostra amata dolce metà con un gustoso dolce ecco per voi le "Migliori pasticcerie di Firenze". Se invece preferite il gelato ecco le "Migliori gelaterie". Se dopo tutte queste calorie vi sentite un po' in colpa ecco a voi i "Luoghi più romantici di Firenze", dai quali potrete godere di una vista mozzafiato su una delle città più belle del mondo. 

Se invece preferite una più tradizionale cena al lume di candela ecco cinque "Ristoranti per un San Valentino indimenticabile".

Qui sotto invece gli eventi che locali, bar, centri benessere hanno in programma per il fine settimana degli innamorati.
QUI tutti gli eventi per il 14 febbraio.

Dalle 18:30 alle 20:00, con prenotazione obbligatoria, potrete godere di una vista spettacolare partecipando ad un evento unico: visitare in esclusiva il camminamento di ronda e la torre di Arnolfo, con bel brindisi finale.

Una cena speciale e molto romantica in una delle location più belle di Firenze, la terrazza Brunelleschi del Grand Hotel Baglioni. Un cocktail di benvenuto accompagnato da "coda di scampi in tempura e mostarda di mango" è ciò che vi aspetta al vostro arrivo. Ed è solo l'inizio. 

All'Hotel Brunelleschi hanno pensato ad un'offerta comprensiva sia di cena che di pernottamento, ma anche una solo per la cena. Si potrà gustare un ottimo menù sia nella serata di San Valentino, il 14 febbraio, che il 13 febbraio per una cena di "vigilia".

Per chi preferisce andare sul "piccante", in tutti i sensi, il ristorante Madame Bistrot proprone una "cena afrodisiaca" a base di ostriche, zafferano, gamberi e Champagne.

Per chi ama i "pici" e l'arte il posto ideale è lo Spedale del Bigallo. L'appuntamento è alle 11:00 con una visita guidata, gratuita, della storica struttura, per poi passare ad un gustoso pranzo: "50 sfumature di picio. Perchè il piacere è anche a pranzo".

Cuori dall'animo rock non disperate perchè anche l'Hard ROck Cafe ha organizzato una serata dal ritmo coinvolgente. "Love me like you do" è la serata più rockmantica dell'anno.

Gli amanti del brunch saranno felici di sapere che hanno ben due opzioni: Villa Cora e il centro benessere Asmana. La prima ha organizzato un'intera giornata dedicata al relax e all'amore partendo dal brunch fino ad arrivare al massaggio di coppia al vino. Il Centro Benessere Asmana vi offre la possibilità di inziare la giornata con la vostra dolce metà, avvolti in un'atmosfera calda e magica e gustando piatti sfiziosi. Tutto ciò comodamente in costume ed accappatoio e poi magari concedersi un massaggio di coppia.

Lo storico Caffè Florian di Firenze, che ha ricreato un piccolo angolo di eleganza veneziana a Firenze ha organizzato una cena speciale per gli innamorati. Ogni coppia verrà "omaggita con un dolce regalo in stile Florian".

ORGANIZZI UN EVENTO? INSERISCILO QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino: ecco tutti gli eventi in città

FirenzeToday è in caricamento