rotate-mobile
Eventi

San Valentino 2018: i difetti più amati nel partner

Un toscano su quattro definisce la propria dolce metà “perfetta così com'è” 

Quali sono i 'difetti' o le 'imperfezioni' più amati e odiati nel proprio partner dai toscani? E' una delle domande che il portale Groupon ha rivolto agli utenti della nostra Regione in vista del San Valentino.

Al quesito introduttivo 'come definiresti il tuo partner', il 24% dei toscani (pressoché uno su quattro) ha risposto che è innamorato perso, definendolo “perfetto così com’è”, il 21% ha risposto un “disastro vivente” e il 55% ha sottolineato “ampi margini di miglioramento”.

Ma veniamo ai difetti più detestati e a quelli invece più amati nel proprio partner. Il 33% detesta l'essere troppo introverso/a, il 24% non sopporta il suo disordine e il 23% la pigrizia. Il 15% ammette di avere un partner “troppo mammone”.

Tra i difetti più “tollerati” invece l'assenza di senso pratico (per il 37% degli utenti contattati), il 'non saper dir di no' e la gelosia. Il 25% dei toscani dichiara poi di passare sopra ad aspetti fisici come l'altezza o le gambe storte (19%).

Il 17% delle donne contattate dichiara di trovare l'uomo calvo “tremendamente sexy”. Un toscano su due infine non sopporta la lentezza del proprio partner (i dati sono tratti in base agli utenti del portale, non si tratta di un campione statistico, ndr).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2018: i difetti più amati nel partner

FirenzeToday è in caricamento