Pitti 2019: la sfilata di Salvatore Ferragamo in Piazza Signoria / VIDEO

La grande sfilata davanti a Palazzo Vecchio e il Nettuno restaurato

 

Piazza Signoria diventa la passerella di Ferragamo con un cast multigenerazionale che include icone del passato e celebri volti di oggi. Assieme ai modelli anche gli attori Hero Fiennes-Tiffin, Josh Lucas, il Chairman di Sotheby’s Michael Berger-Sandhofer e l’art director e designer Peter Saville.

La prima collezione maschile, sotto la direzione creativa di Paul Andrew, rivela l’energia dell’uomo Ferragamo: una visione multiculturale e multigenerazionale. Le tradizioni artistiche, intellettuali ed economiche della città, le sue manifatture e laboratori artigiani, la Fontana del Nettuno (recentemente restaurata dalla maison), rappresentano i codici di una nuova direzione estetica.

I codici del menswear tradizionale incontrano uno stile fresco e giovane. Il parka prende il posto di un classico blazer, il jeans cinque-tasche è in pelle e con gamba ampia mentre il pantalone ha un fit morbido. La giacca sartoriale è interpretata in chiave sportiva ma con un accento utility. Il vestire maschile si libera da rigide regole di stile. Una vasta palette di colori naturali è saturata da incursioni di rosa caramella, verde menta e blu oltremare. Nappa accoppiata a jersey di cotone, nylon, gabardine in lino tecnico, mohair di lana, pelle di cervo e camoscio sono il catalogo di pregiati materiali di ricerca.

Potrebbe Interessarti

  • Tremendo incidente in Via Baccio da Montelupo: gravi due giovanissimi / VIDEO - FOTO

  • Maxi rissa in Via de' Vanni: finimondo in strada / VIDEO

  • Traffico sull'autostrada A1: tratto chiuso per tir in fiamme 

  • Incidente a catena in superstrada: Fi-Pi-Li chiusa e poi riaperta, pesanti rallentamenti / VIDEO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento