rotate-mobile
Eventi

Palazzo Vecchio: prorogata la mostra del teschio di diamanti

Durerà fino al prossimo 12 giugno la mostra del teschio tempestato di diamanti di Damien Hirst. Fino a questo momento ci sono stati 90mila visitatori, 5500 solo nel week end pasquale

Il teschio tempestato di diamanti di Damien Hirst, 'For the love of God', resterà esposto a Firenze in Palazzo Vecchio oltre un mese in più del previsto: l'esposizione, la cui chiusura era stata programmata per il primo maggio, durerà fino al 12 giugno. Lo rende noto il Comune. L'11 giugno, alla vigilia della chiusura della mostra, in Palazzo Vecchio si svolgerà un evento, 'For the love of contemporary' (curato dal Comune in collaborazione con Arthemisia, la società organizzatrice della mostra di Hirst), che coinvolgerà istituzioni, gallerie e associazioni operanti a Firenze nel campo dell'arte contemporanea, per fare il punto della situazione, dopo l'inaugurazione della Biennale di Venezia.

Quella sera saranno gratuiti e prorogati fino a notte fonda l'accesso al museo di Palazzo Vecchio e all'esposizione del teschio. Tra le varie iniziative in programma anche un incontro-conferenza nel quale, spiega l'assessore comunale Giuliano Da Empoli "si confronteranno Francesco Bonami, curatore della mostra 'For the love of God', con Hans-Ulrich Obrist, co-direttore della celebre Serpentine Gallery di Londra". La mostra sul teschio di Hirst è stata visitata da 90.000 persone, oltre 5.500 nel week end di Pasqua.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio: prorogata la mostra del teschio di diamanti

FirenzeToday è in caricamento