Pitti Bimbo 87 alla Fortezza

Righe che si movimentano, ondeggiano, si ritrovano, diventano gorgo o incrocio in un gioco allegro che sfugge l'austerità del bianco e nero e che, attraverso il colore, disegna una festa virtuale e visuale. Una dimensione “happy” che contagia ogni spazio, che lo ridisegna secondo una strategia divertente: questo è Pitti Uomo 87.

In più, un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor renderà la Pitti experience ancora più fruibile per espositori e visitatori. 

Concept a cura del life-styler Sergio Colantuoni.

Tra i nomi nuovi e i rientri importanti a questa edizione ci sono da segnalare: Alberta Ferretti, Bikkenbergs, Custo Barcelona, Daniele Alessandrini, GCDS e Paciotti 4Us.

Tutti gli eventi

Progetti speciali, lanci e rientri

La mostra-evento 60 ANNI CHICCO - GENERAZIONE CHICCO
Per celebrare il suo sessantesimo anniversario, Chicco realizza una mostra-evento al Teatrino Lorenese che parla a chi, generazione dopo generazione, è cresciuto insieme al brand icona della puericultura, circondato dalla sua cura, dalle sue attenzioni e dai suoi prodotti. I Millennials, la Generazione X e la Y, i nativi digitali e i Baby Boomers: generazioni lontane ma tutte unite nella Generazione Chicco. Un legame di affetti e di emozioni, che ritroviamo nel coloratissimo e divertente percorso della mostra.

Philosophy by Lorenzo Serafini
In occasione di Pitti Bimbo, Lorenzo Serafini lancia per Philosophy la sua linea di abbigliamento per bambini, prodotta e distribuita in licenza da Gimel. On stage, la Primavera Estate 2019

DSquared2: party per i primi 5 anni della linea kids e una capsule
One Ocean Foundation, piattaforma italiana per la salvaguardia dell’oceano, creata dallo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), presenta alle aziende di Pitti Bimbo il suo decalogo di comportamenti virtuosi per la conservazione dell’ambiente marino: la Charta Smeralda. Riccardo Bonadeo - Vice Presidente esecutivo della Fondazione e Commodoro di YCCS- presenta la mascotte AQUA, un cavalluccio marino amico dei bambini, che testimonia l’attenzione della Fondazione per le nuove generazioni. Aqua sarà presente in un’area dedicata di Pitti Bimbo per celebrare l’avvenimento.

Le sfilate

Calendario fittissimo per i giorni di Pitti Bimbo: sfilate, eventi, incontri, conferenze, occasioni di confronto e riflessione, ma anche momenti di intrattenimento.

In Fortezza, alla Sala della Ronda, oltre alla passerella dedicata ai brand di Children’s Fashion from Spain – il 21 giugno alle ore 12 – ci saranno tre speciali sfilate firmate da Pitti Immagine. Per giovedì 21 giugno è fissata la performance di una selezione di nomi di #ACTIVELAB, mentre venerdì 22 giugno sfileranno alcune collezioni luxury di APARTMENT e in un momento dedicato alcuni brand della squadra di KidzFIZZ.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Moda, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Firenze la pista di pattinaggio più lunga d'Europa: con villaggio di Natale e luci

    • dal 8 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020
    • giardino della Fortezza da Basso
  • Inside Magritte, la mostra a Firenze

    • dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Torna il mercato di Natale in piazza Santa Croce

    • dal 23 novembre al 22 dicembre 2019
    • piazza Santa Croce
  • Santa Maria Novella: la mostra La Botanica di Leonardo

    • dal 13 settembre al 15 dicembre 2019
    • Complesso Santa Maria Novella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento