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Pitti Bimbo al via: i numeri e le novità alla Fortezza / FOTO

Iniziata l'87esima edizione

E' iniziata oggi l'87esima edizione di Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso e si chiuderà sabato 23 giugno. 572 collezioni, di cui 351 provenienti dall’estero, 160 tra nomi nuovi e rientri, oltre 5.300 compratori e un totale di 10mila visitatori all’ultima edizione estiva: sono i numeri di Pitti Immagine Bimbo 87.

Nei vari padiglioni i vestiti di stilisti e brand affermati, la vocazione sartoriale di Apartment, la sostenibilità come bandiera di Ecoethic, il taglio dinamico di Sport Generation, l'anima urban di Superstreet, la dimensione atletico-metropolitana della sezione #ACTIVELAB, il mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ, il lifestyle di Fancy Room, l'incubatrice di marchi piccoli, ma grandi per contenuti di The Nest.

Questa edizione di Pitti Immagine Bimbo beneficia del contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, nell'ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

Oltre agli stand anche la P.O.P. Arena, un nuovo bar/area relax declinato per espositori e visitatori, nel design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

Tra gli appuntamenti, la sera di venerdì 22 giugno, lo speciale dinner party di Pitti Immagine Bimbo, introdurrà gli ospiti a un immaginifico e caleidoscopico mondo, dove la fantasia e il divertimento saranno i veri protagonisti.

La sezione Pitti Bimbo: griffe e grandi brand della moda bimbo

È la sezione che ha il suo cuore nel Padiglione Centrale: una proposta ricca e solida dal neonato al teen, fatta di marchi storici nell’abbigliamento bambino che si sono evoluti fino a creare un lifestyle coerente con i propri canoni estetici e di brand griffati, figli della moda di mamma e papà. Tra le aziende: Alberta Ferretti, Bikkembergs, Byblos, Custo Barcelona, Daniele Alessandrini, Dondup Kidswear, Dsquared2, Gai Mattiolo, GCDS, Marcelo Burlon, Miss Blumarine, Miss Grant, Monnalisa, N° 21 Kids, Paciotti 4US, Paolo Pecora Milano, Patrizia Pepe, Philosophy by Lorenzo Serafini, Stella Jean.

La Green Generation di EcoEthic

Con Ecoethic la sostenibilità è on stage. Al piano terra del Padiglione Centrale una sezione espressamente dedicata ai materiali organici, all'etica e al rispetto dell'ambiente per tutta la filiera. Un'attenzione che va via via diffondendosi sempre di più. I nomi nuovi: Fresk By Kuk Company, Iobio, J Bimbi, Maxomorra, Mori, Pure Cotton.

Sport Generation, sempre più active

Sport Generation è il pianeta che ospita, al Padiglione Cavaniglia, i grandi brand dello sportswear e dell’activewear. Focus sull’abbigliamento dedicato al freetime, nello spazio in cui sono protagonisti i nomi internazionali più importanti del childrenswear e delle collezioni for kids. Tra i marchi: Blauer, Finger in the Nose, I Dig Denim, Invicta, Molo, Salt-Water Sandals, Snapper Rock Swim Wear, Timberland, Tommy Hilfiger, Woolrich Kids. 

Superstreet, inclinazione 100% urban 

SuperStreet è la sezione che a Pitti Bimbo racconta il sempre vitale universo denim e l’inclinazione street nell’abbigliamento per junior e teen, sempre più connessa al pianeta di Sport Generation. Un mondo colorato e dinamico che si accende di grafiche e ironia su outfit pensati per bambini liberi di giocare. Tra i marchi in scena al Padiglione delle Ghiaia, alla Fureria e al Cortile del Teatrino: CKS, Eleven Paris, Fred&Ginger, Guess Kids, Le Temps des Cerises, Monta Juniors, Petrol Industries, Wheat.

e-PITTI.com: online oltre 360 stand dal 2 luglio

Il 2 luglio andranno online oltre 360 stand di Pitti Bimbo 87 e 2.000 prodotti accessibili ai soli buyer certificati, per un periodo di 8 settimane. Oltre agli stand, contenuti editoriali sempre aggiornati, tendenze per la prossima estate, look e mood board a supporto della navigazione per aree tematiche. Il binomio e-PITTI.com-innovazione si conferma con READY-to-ORDER, la app B2B per raccogliere ordini su iPad; e con e-P Summit 2018 (Milano, 20-21 novembre), l’appuntamento annuale dedicato al mondo fashion-tech.

FOTO - Pitti Bimbo, edizione numero 87

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