rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza della Santissima Annunziata

Piazza Santissima Annunziata: i Baustelle aprono MusArt 2018 / FOTO e VIDEO

Il frontman Bianconi: "Si sta benissimo qui"

L’inconfondibile musica dei Baustelle ieri sera ha inaugurato la terza edizione di MusArt, il festival estivo che anima Piazza Santissima Annunziata. Prima della band di Montepulciano sul palco è arrivato Simone Lenzi, frontman dei Virginiana Miller e conosciuto soprattutto per la sua produzione letteraria (Paolo Virzì si è ispirato al suo libro ‘La generazione’ per il film ‘Tutti i santi giorni’). Lenzi assieme agli altri membri della band ha intonato le canzoni più celebri dei Virginiana.

Il pubblico del MusArt attendeva con ansia la performance dei Baustelle. Il gruppo indie rock (anche se è riduttivo definirlo così avendo tra le loro corde sonorità elettroniche e vintage) ha inaugurato il concerto con la hit ‘La guerra è finita’. Tanti i pezzi dell’ultimo album ‘Amore e violenza’. Il gruppo ha suonato per quasi due ore e alla fine ha ricevuto un’ovazione dal pubblico. Francesco Bianconi, uno dei principali cantautori italiani (ha scritto ‘La cometa di Halley’ e ‘Bruci la città’ di Irene Grandi), si è leggermente sciolto di fronte alla platea di Piazza Santissima Annunziata. "Ieri è piovuto - ha detto il cantante - si vede che siete rilassati, si sta benissimo qui". Non si può parlare dei Baustelle senza citare Rachele Bastreghi che ha ammaliato tutti con la sua energia e le sue virtuosità canore. 

La rassegna di arte continuerà fino al 28 luglio. Attesissimi Remo Anzovino, Chick Corea, Jethro Tull, Francesco De Gregori ed Ermal Meta.


Baustelle in Santissima Annunziata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santissima Annunziata: i Baustelle aprono MusArt 2018 / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento