Piazza Santissima Annunziata: i Baustelle aprono MusArt 2018 / FOTO e VIDEO

Il frontman Bianconi: "Si sta benissimo qui"

L’inconfondibile musica dei Baustelle ieri sera ha inaugurato la terza edizione di MusArt, il festival estivo che anima Piazza Santissima Annunziata. Prima della band di Montepulciano sul palco è arrivato Simone Lenzi, frontman dei Virginiana Miller e conosciuto soprattutto per la sua produzione letteraria (Paolo Virzì si è ispirato al suo libro ‘La generazione’ per il film ‘Tutti i santi giorni’). Lenzi assieme agli altri membri della band ha intonato le canzoni più celebri dei Virginiana.

Il pubblico del MusArt attendeva con ansia la performance dei Baustelle. Il gruppo indie rock (anche se è riduttivo definirlo così avendo tra le loro corde sonorità elettroniche e vintage) ha inaugurato il concerto con la hit ‘La guerra è finita’. Tanti i pezzi dell’ultimo album ‘Amore e violenza’. Il gruppo ha suonato per quasi due ore e alla fine ha ricevuto un’ovazione dal pubblico. Francesco Bianconi, uno dei principali cantautori italiani (ha scritto ‘La cometa di Halley’ e ‘Bruci la città’ di Irene Grandi), si è leggermente sciolto di fronte alla platea di Piazza Santissima Annunziata. "Ieri è piovuto - ha detto il cantante - si vede che siete rilassati, si sta benissimo qui". Non si può parlare dei Baustelle senza citare Rachele Bastreghi che ha ammaliato tutti con la sua energia e le sue virtuosità canore. 

La rassegna di arte continuerà fino al 28 luglio. Attesissimi Remo Anzovino, Chick Corea, Jethro Tull, Francesco De Gregori ed Ermal Meta.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento