rotate-mobile
Eventi

Solidarietà, natale di beneficenza per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

La scuola per l'infanzia Klab Kids di Firenze ha deciso di organizzare a ridosso del Natale un'importante lotteria di beneficenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Tutti noi sappiamo quanto possa essere speciale il sorriso di un bambino, di quanti effetti benefici nasconda e di quanto possa riempire il cuore delle persone. Ed è proprio intorno a questo pensiero speciale che la scuola per l'infanzia Klab Kids di Firenze ha deciso di organizzare a ridosso del Natale 2013, un'importante lotteria di beneficenza.

Un appuntamento al quale potranno prendere parte tutti i bambini della struttura, sia quelli dell'asilo che della scuole per l'infanzia, in compagnia dei rispettivi genitori, in modo da creare un momento di gioco ed incontro davvero unico.

Per celebrare questa importante giornata i piccoli si improvviseranno artisti ed andranno a realizzare dei simpatici quadri a tema che diventeranno oggetto della lotteria di beneficenza, alla quale potranno partecipare tutti, versando un piccolo contributo minimo di dieci euro.

L'intero ricavato della lotteria verrà devoluto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, per aiutare i bambini meno fortunati, costretti a fare i conti con situazioni complesse e delicate, che un bambino non dovrebbe mai affrontare e che metterebbero in difficoltà persino un adulto.

Un evento importante che non vuole solo creare un momento di incontro tra grandi e piccoli, ma anche intende dare l'esempio e il giusto impulso a quella che sarà l'educazione e la formazione dei bambini, in previsione delle persone che saranno in futuro.

Chi non riuscirà a riportare a casa con sé uno di questi preziosi e simpatici dipinti, potrà comunque ammirarli tutti nel sito web della scuola, dove verrà creata una galleria virtuale apposita come ricordo di questa importante esperienza.

Per avere informazioni sull'iniziativa potete vedere la pagina ufficiale dell'evento www.klabkids.it/buon-natale-bimbi-del-meyer o contattare direttamente l'asilo nido Klab Kids Via del Ferrone, 5 - 50124 - Firenze Telefono: 055 7184314.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, natale di beneficenza per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

FirenzeToday è in caricamento