Musica: Verdiana Raw dal vivo al SXSW Festival

La cantautrice fiorentina Verdiana Raw è una tra gli artisti italiani selezionati per esibirsi dal vivo al SXSW Festival in Texas dal 10 al 19 marzo 2017. La rassegna statunitense di showcase, eventi e meeting musicali e artistici è la più importante al mondo, tanto da poter annoverare tra gli speaker della scorsa edizione Barack e Michelle Obama.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Giovedì 17 novembre 2016 - Verdiana Raw, performer e cantautrice fiorentina, è una tra gli artisti italiani selezionati per esibirsi al SXSW, la più importante rassegna mondiale di showcase, eventi e meeting musicali e artistici, dal 10 al 19 marzo 2017 ad Austin, Texas.

Con un impatto economico stimato che supera i 200 milioni di dollari a edizione, il festival statunitense è l'evento che produce la più alta fonte di introiti per la città di Austin. Oltre 700 gli speaker coinvolti, più di 2000 musicisti da tutto il mondo, centinaia di showcase e performance interattive, convegni, talk e innumerevoli opportunità di networking: SXSW dal 1987 è uno tra i principali momenti di confronto, sperimentazione e punti di convergenza tra music industry, creatività, multimedialità ed ecosostenibilità, con gli interventi delle più influenti personalità al mondo (Barack e Michelle Obama, lo scorso anno - keynote conversation visibile su https://www.youtube.com/watch?v=wfsIZioIpdI; Nile Rogers, Marc Jacobs e Zane Lowe previsti per l'edizione 2017, solo per citarne alcuni).

Quello in Texas, sarà il primo concerto negli Stati Uniti per Verdiana Raw. Poco meno di trent'anni e due album all'attivo, la cantautrice fiorentina ha raccolto consensi da critica e pubblico: l'ultimo disco, "Whales Know The Route", maturato durante la gravidanza e gli studi in musicoterapia, e uscito il 10 maggio 2016 per Pippola Music con distribuzione Rough Trade e Audioglobe, le è infatti valso la candidatura al Premio Tenco 2016 nella sezione "Album in assoluto dell'anno".

Con un approccio al song writing istint