venerdì, 31 ottobre 10℃

Sculture con mattoncini in Lego al Vogue Fashion Night Out

LEGO ART IN TOWN (Bricks and Crocodiles) una mostra/performance dell'artista inglese Finn Stone per inaugurare il Paragon store di Firenze. L'appuntamento è per martedì 18 settembre, in concomitanza con l'edizione fiorentina della Vogue Fashion Night Out

redazione 16 settembre 2012

Paragon store inaugura il nuovo punto vendita di Firenze con una mostra/performance dell’artista londinese Finn Stone le cui creazioni - sculture realizzate in mattoncini LEGO di oggetti fashion come cappelli o stilettos - hanno spopolato di recente sulla stampa ed i blog internazionali più “cool”.

L’appuntamento è per martedì 18 settembre, in concomitanza con l’edizione fiorentina della Vogue Fashion Night Out, presso il nuovo spazio Paragon di Via del Corso, 29/r. Nello store sarà allestita una mini-esposizione di creazioni in LEGO dell’artista, mentre un’opera concepita appositamente per l’occasione - il cui soggetto verrà svelato solo durante l’evento - verrà realizzata da Finn Stone dal vivo, sotto gli occhi degli ospiti.

La LEGO Art, tendenza artistica contemporanea di cui Stone è uno degli esponenti più rappresentativi, è stata scelta da Artcrafts International - proprietaria dei negozi Paragon - in coerenza con il lancio da parte del brand di calzature Crocs (uno dei prodotti presenti nello store assieme a Teva e Colors of California) di una collezione realizzata su licenza Lego e caratterizzata dalla presenza dei famosi mattoncini sulla sagoma della scarpa. Paragon sottolinea così la missione dello store, cioè quella di rappresentare un incontro di tendenze, spunti creativi e socialità con lo sguardo rivolto alle più fresche novità da tutto il mondo.

Il sound-design della serata, che inizierà alle h.17:30 per concludersi intorno alle 23:00, sarà curato da Andrea Anedda.
finn-stone-lego-stilettos3-2
 

Annuncio promozionale

Centro Storico
mostre

Commenti