Artigianato e Palazzo nel bellissimo giardino Corsini

La Mostra "Artigianato e Palazzo" si terrà da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017 – con orario continuato dalle ore 10 alle ore 20 – e vi saranno appositamente invitati buyer, architetti, decoratori, arredatori e giornalisti oltre ai membri del Comitato Promotore Internazionale della Mostra e tanti ospiti.

L’ultima edizione ha riunito a Firenze nel maggio del 2016 nello splendido Giardino Corsini – aperto eccezionalmente al pubblico per l’occasione – una selezione di 80 straordinari artigiani italiani e stranieri, concludendosi con oltre 10.000 visitatori, un’eccellente rassegna stampa fatta anche di svariati passaggi TV e radio, regionali e nazionali.

Tema di quest’anno sarà "Fiori d'Arancio" per promuovere, in collaborazione con Firenze Convention & Visitors Bureau, divisione Tuscany for Weddings, l’idea che l’artigianato può produrre concretamente un’ampia scelta di manufatti e arredi realizzati a mano per creare le proprie liste di nozze e bomboniere personalizzate, facendo realizzare su misura tutto il necessario per un matrimonio all'insegna dell'unicità. Tutti i partecipanti alla XXIII edizione saranno quindi invitati a realizzare un oggetto speciale ispirato ai "fiori d'arancio" che sarà il fil rouge che accompagnerà il visitatore lungo il percorso tra i viali e le limonaie del Giardino Corsini, a caccia di idee per comporre una lista di nozze unica e indimenticabile.

Anche “Ricette di Famiglia”, tra le iniziative più apprezzate delle ultime edizioni della mostra mercato, a cura della giornalista gastronomica Annamaria Tossani, si ispirerà al tema "fiori d'arancio": quest'anno, al posto delle consuete presentazioni di libri gastronomici, saranno invitati alcuni personaggi a raccontare aneddoti e ricordi speciali legati ai matrimoni. Durante gli incontri, organizzati nel Giardinetto delle Rose, gli chef di Desinare at Riccardo Barthel (Luisanna Messeri, Arturo Dori, Cristian Giorni, Maria Valiani) riproporranno un piatto del menu del “giorno più bello” degli ospiti coinvolti, con degustazione sui raffinati servizi Richard Ginori. L'ultimo incontro sarà dedicato alla coppia vincitrice del concorso fotografico “Una torta per sognare. Rivivi l’emozione del tuo matrimonio” su Facebook, che sarà invitata domenica 21 maggio ad Artigianato e Palazzo per rivivere insieme al pubblico quel momento speciale e degustare la loro wedding cake riprodotta da un maestro pasticciere.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Firenze la pista di pattinaggio più lunga d'Europa

    • dal 8 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020
    • giardino della Fortezza da Basso
  • Inside Magritte, la mostra a Firenze

    • dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Dinosaur Invasion, la mostra

    • dal 9 novembre 2019 al 29 marzo 2020
    • Centro Sportivo Paganelli
  • Picasso, l'altra metà del cielo: la mostra a Palazzo Medici Riccardi

    • dal 30 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Medici Riccardi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento