Il Duca Bianco in una mostra a Palazzo Medici Riccardi | FOTO

La mostra dedicata a David Bowie racconta un'amicizia durata più di quarant'anni

Novanta scatti che raccontano, una carriera, una vita, un eroe. David Bowie, la sua musica, il suo estro, gli abiti stravaganti e gli ombretti metallizzati: palazzo Medici Riccardi dal 30 marzo al 28 giugno ospita la mostra fotografica "Heroes, Bowie by Sukita".

Promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro srl con Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze in Palazzo Medici Riccardi, la mostra è a cura di Ono Arte Contemporanea ed è realizzata in collaborazione con Mus.e. 

Orari, biglietti e tutte le informazioni

Oltre agi scatti della copertina dell'album Heroes, anche fotografie storiche che raccontano l'amicizia tra i due artisti, nata negli anni '70, alcune tratte dall'archivio personale di Masayoshi Sukita. Il fotografo sarà a Firenze il 25 maggio per incontrare i fan.

Bowie cresce, cambia, si trasforma durante gli scatti - posizionati in ordine cronologico dagli anni '70 ai 2000. In bianco e nero o a colori, truccato, con i capelli colorati, con la barba: come un camaleonte il Duca Bianco si è sempre rinnovato e Sukita ha raccontato questi passaggi con la sua macchina fotografica.

Da provare assolutamente "l'angolo Heroes" uno sgabello, una giacca di pelle e alle spalle il celebre ritratto che fa da copertina dell'album e una sola indicazione "Posa come David Bowie".

david-bowie-mostra-38

Nel corso dei tre mesi di esposizione, molti saranno gli eventi collaterali tra cui i concerti acustici nel segno di Bowie nel cortile del palazzo a cura de Le Nozze di Figaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

  • Terremoto in Mugello, al lavoro per identificare la faglia: "Sciame sismico prosegue"

  • Maltempo: rischio nevicate in città

Torna su
FirenzeToday è in caricamento