rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Maggio: i mercati da non perdere

Un modo per vivere la città è quello di visitare i mercati che vengono organizzati nelle piazze e non solo, ecco quelli che non potete perdere a maggio

Il mercato alle Cascine

Ogni martedì alle Cascine c'è il mercato. Si potrà comprare frutta e verdura di stagione, abiti, oggetti d'arredamento e gustosi cibi regionali: non solo toscani ma anche pugliesi (taralli e burrata), siciliani e calabresi.

Fierucola

In piazza Santo Spirito torna l'appuntamento con la Fierucola di maggio. Ci saranno piante da orto di antiche varietà locali per l’orto estivo per riaffezionarsi a piante alimentari tradizionali con virtù nutritive che le piante industriali non hanno più.

Creative Factory

In piazza Ciompi l'11 e 12 maggio torna Creative Factory il self made market dell'associazione Heyart finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Giovani designer ed artisti toscani e non solo avranno modo di esporre gioielli, abiti, accessori moda e di design, home decor, illustrazioni, grafica. Autoproduzione e unicità.

Tra libri e fiori

Il terzo sabato (18 e 19 maggio) del mese in piazza Ciompi è dedicato a fiori e libri, dove le librerie indipendenti della città e i fiorai uniscono la presentazione di libri alla bellezza della natura. 

Campo di Marte in Fiera

Campo di Marte è tempo di festeggiare la primavera con una fiera. Saranno presenti stand di abbigliamento, calzature, prodotti tipici enogastronomici, brigidini, dolciumi e molto altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio: i mercati da non perdere

FirenzeToday è in caricamento