rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Scarperia

Moto Gp al Mugello: a Scarperia una mostra dedicata a Marco Simoncelli

La mostra è intitolata 'Ricordando Marco' e sarà allestita nel Palazzo dei Vicari a Scarperia. Durante il week-end sarà inaugurata anche la 'Tribuna 58'

Domenica la ‘moto’ torna a casa. Si perché per le due ruote l’autodromo del Mugello è una sorta di seconda pelle. Il saliscendi tra Scarperia, Luco, Borgo San Lorenzo, è da sempre è chiamato l’università del motociclismo. Un’università che da quest’anno dovrà privarsi di un allievo di grande talento, ma soprattutto di grande cuore, Marco Simoncelli. L’emblema del motociclismo, un’icona di come e cosa è la morto, morto troppo presto, troppo male in una maledetta domenica in Malaysia. Per questo gli è stata dedicata la nuova tribuna che accompagnerà l’Arrabbiata 1 e 2: due curve destre, una virgola da fare tutta in un fiato, un capolavoro per chi a cuore e fegato a quintali. Un tribuna nuova, 1500 posti, un enorme 58.

Una tribuna, un simbolo tangibile di quanto questo ragazzo manchi al mondo delle corse, ma anche una mostra, ‘Ricordando di Marco’, che verrà inaugurata domani pomeriggio nel Palazzo dei Vicari a Scarperia. All'evento parteciperà anche il padre Paolo, che presenzierà il giorno successivo alla consegna alla fondazione 'Marco Simoncelli' di due moto da parte del team Gresini (la scuderia per la quale correva appunto il 'Sic') che verranno utilizzate in futuro per scopi benefici. All'interno del Palazzo dei Vicari vi sarà anche uno stand che raccoglierà le adesioni alla fondazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp al Mugello: a Scarperia una mostra dedicata a Marco Simoncelli

FirenzeToday è in caricamento