"Noi, i Medici", nelle librerie il libro della serie tv I Medici

"Noi, i Medici" è il libro edito da Rai Eri e scritto da Silvia Cinelli nelle librerie dal 18 ottobre

Dal 18 ottobre in tutte le librerie si potrà acquistare il libro "Noi, i Medici ascesa di una famiglia al potere", di Silvia Cinelli, scrittrice e sceneggiatrice, che ha lavorato a numerose serie e soggetti cinematografici e televisivi. La storia e i retroscena del casato che ha conquistato Firenze, segnato le sorti d’Italia, guadagnato l’immortalità.

E' stato scelto il 18 ottobre in quanto proprio in tale data andrà in onda su Rai1 e Rai 4K la prima puntata del telefilm che è stato presentato a Palazzo Vecchio.

"Mi presento: Cosimo de' Medici detto “il Vecchio”, figlio di Giovanni di Bicci e Piccarda Bueri, vissuto a Firenze tra il 27 settembre 1389 e il primo agosto 1464. Dio - o la sorte, se preferite - mi ha messo su questa terra in una posizione di privilegio, a capo di una famiglia destinata a grande gloria...". 

Se il nome dei Medici giunge alle nostre orecchie a più di cinquecento anni dalla loro avventura storica e politica, è grazie all’incrocio di straordinari destini come quello di una famiglia d’imprenditori e mercanti e quello di una città come Firenze. A narrarci le storie e i retroscena di questa affascinante dinastia, anche nota per aver dato al mondo mecenati e papi, nonché protagonista della fioritura artistica del Rinascimento, è il suo "fondatore" Cosimo de' Medici che ripercorre la propria vita e il proprio tempo con uno stile vivace, ironico e spregiudicato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalla viva voce di Cosimo de’ Medici impareremo i segreti dell’arte finanziaria che lui contribuì a fondare, tra commerci e scambi di denaro che si intrecciavano in tutta Europa; conosceremo protagonisti e salotti, usanze e bizzarrie della sua Firenze, ed entreremo nei retroscena della strategia politica che, attraverso guerre e congiure, rivolte popolari e intrighi di palazzo, avrebbero portato i Medici esattamente dove volevano arrivare: sulla vetta del potere. Protagonisti nella nuova serie televisiva co-prodotta da Lux Vide e Rai fiction, Cosimo de' Medici interpretato da Richard Madden e Giovanni de' Medici interpretato da Dustin Hoffman.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Incidente a Bagno a Ripoli: muore 38enne fiorentino 

  • Cosa fare questo fine settimana a Firenze

  • Bancarotte a "catena" nei ristoranti: arrestati imprenditori 

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento