← Tutte le segnalazioni

Eventi

La Discoteca: pratiche di danza contemporanea

Via Maggio, 7 · Pitti

Da un mese ho ricominciato a dare lezioni di danza serali aperte a tutti, a chiunque voglia partecipare, con un approccio professionale…intendo dire che per due ore, due volte la settimana chiunque può seguire un corso di danza contamporanea. Potrei chiamare questi incontri LADISCOTECA, dove per due ore si pratica l'erotica del corpo, la sua inutilità, nel senso che si usa il corpo, non lo si consuma, che cosa faccio? Ad ogni incontro provo a comporre un nuovo territorio, cerco di spostare il paradigma dal dominio alla disposizione. Cerco ritmo, dei nuovi ritmi. Metto a disposizione per due ore uno spazio ed un tempo irripetibili. Lascio credere solo alle intensità psicofisiche e dunque alla diversità. Lascio uscire fuori la sapienza corporea, la specificità. Apparecchio dei dialoghi per parlare di ciò che sentiamo, non di ciò che vediamo...

Due percorsi in connessione e collaborazione: un LABORATORIO condotto da Cristina Rizzo intorno ai principi energetici che fuoriescono dalle trame della figura danzante e su come questi si sono sempre costituiti a partire dalla coesione dell'esperienza materica di un pensiero sul mondo: LUNEDì 10.30 - 12.30.

Le LEZIONI condotte da Marta Bellu sullo studio degli elementi tecnici della danza contemporanea, sulle dimensioni qualitative con cui il corpo si esprime nel movimento guidato e nella composizione istantanea: LUNEDì E GIOVEDì 19.30 - 21.30.

Gli incontri si terranno presso la SCUOLA DI DANZA Hamlyn in Via Maggio 7, Firenze a partire da LUNEDì 7 OTTOBRE 2013.

Cristina Rizzo si forma a New York presso la Martha Graham School of Contemporary Dance, il Cunningham studio, la Trisha Brown Dance Company ed il Movement Research. Ha collaborato con il Teatro Valdoca, Aldes, Stoa, MK, Virgilio Sieni, Santasangre. Co-fondatrice della compagnia Kinkaleri, ha condiviso la creazione e programmazione di tutte le produzioni sino al 2007. Dal 2008 intraprende un percorso autonomo di produzione e ricerca coreografica realizzando diversi progetti e collaborazioni internazionali.

Marta Bellu si forma alla Scuola del Balletto di Toscana e approfondisce lo studio della danza contemporanea con Cristina Rizzo, Bruce Michelson, Simona Bucci, Charlotte Zerbey, Alessandro Certini, Virgilio Sieni, Julyen Hamilton, Marina Giovannini, Samuele Cardini, Tan Temel, Loris Petrillo, David Zambrano. Si dedica anche allo studio di teatro, voce e teatro fisico.Ha collaborato con la Compagnia Krypton e assiduamente con Teatro di Serrenti. Dal 2011 fa parte della Compagnia ControForma intraprendendo la produzione di progetti artistici e di ricerca coreografica. Ha conseguito il diploma di Attore e Operatore di Teatro Sociale presso IsoleCompreseTeatro e collabora con Cristina Rizzo nell'insegnamento della danza contemporanea.

INFO E ISCRIZIONI: martabellu@gmail.com
+39 3464915043

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Varlungo: "Incidente a Coverciano vicino al campo da calcio Valcareggi"

  • Via di Novoli: "Carrelli del supermercato con casse di birra nel tram"

  • Bivacco senza fine al Ponte Rosso

  • Degrado alla pescaia di Santa Rosa: tutto sporco

Torna su
FirenzeToday è in caricamento